Buonasera, soffro di alopecia alla barba da circa due anni, prima si presentava come due piccole chi
1
risposte
Buonasera, soffro di alopecia alla barba da circa due anni, prima si presentava come due piccole chiazze glabre simmetriche in corrispondenza della mascella, ora è estesa per entrambe le guance. Sono andato da due dermatologi, ma non ho ottenuto risultati, ora sto applicando due volte a settimana del clobetasolo ISDN 500 in forma liquida, ma non ci sono miglioramenti. Cosa posso fare? C'è possibilità di tornare ad avere una barba folta e omogenea? Cosa mi consigliate di fare? Dopo un anno di cure non ci sono miglioramenti. Grazie mille.
L'alopecia anche alla barba è un disturbo complesso, alcune volte rapidamente ingravescente ma più spesso recidivante. Sempre meglio farsi seguire da un singolo specialista di riferimento per gestirla nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Ciao ho 28 anni e ho un problema per quanto riguarda la crescita della barba, ho solo qualche pelo sui baffi e basta, ho fatto i test e sono venuti così: Dheas-294,3 ug/dL (da 18-391 che è il valore di 21-30 anni) ; FSH-2,83 mlU/ml (da 1,5-11,8 necessario per gli uomini) ; Testosterone (TEST)-3,65…
- Salve! A mio marito gli si è formato un buco abbastanza grande nella barba,per essere sicuri che si tratti di lopecia ,con quale dermatologo bisogna prenotare ? E che esami si devono fare?
- Salve, Mia moglie ha asportato una piccola ciste dalla testa.il dott aveva detto che sarebbero ricresciuti i capelli. Ora invece a più di un mese dall operazione ha un buco di 2cm. C’è stato forse un errore nell’ intervento? Ora dice che sulla cicatrice non ricresceranno. Ma soprattutto c é il rischio…
- La dermatologa che ha visto mia figlia 8 anni per chiazza nella sommità del capo di circa un cm di forma ovale / triangolare e altre 3 o 4 chiazzette più piccole , parla di alopecia da trazione E’ facilmente distinguibile con dermoscopio la alopecia da trazione da quella areata? Quali sono le differenze…
- Salve , sono un ragazzo di 25 anni e ho pochi peli sulla faccia. Cosa posso fare per fare crescere la barba ? Chi devo consultare ?
- Salve, ho fatto una visita dermatologica e mo hanno riscontrato l'alopecia areata sulla barba. Il dottore mi ha dato per un mese l' OLUX mousse , leggendo il bugiardino specifica che si deve applicare solo sul cuoio capelluto e non sulla barba (viso) è giusto ?
- Salve in seguito ad un incidente ho sbattuto la testa sull'asfalto e mi sono procurata una ferita,non ho messo punti,con cosa potrei provare per cercare di far ricrescere i capelli? Grazie
- Salve buonasera mia figlia 19 anni soffre di alopecia areata da quasi tre anni .all ' inizio con una cura di cortisone sono cresciuti ma dopo un po sono ricaduti ed è peggiorata usa dell olio e gocce e ha ricominciato con cortisone ogni 15 giorni. Che ne pensate?
- Mio fratello da quasi 2 mesi soffre di alopecia areata della barba… E molto stressato, tanto. Sta facendo come cura la seguente, integratori, alopex forte roll on e betamusse. E possibile secondo voi aggiungere anche il Minoxidil per velocizzare la crescita?
- Mio fratello da 20 giorni a questa parte ha notato una piccola chiazza nel mento senza Barba, ha una barba molto folta e scura. E andato subito da una dermatologa che gli ha diagnosticato L alopecia areata della barba, e gli ha dato come cura Betamusse la mattina, integratori e alopex forte rollon, dopo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Alopecia Areata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.