Buonasera soffro dei seguenti sintomi problemi alla vista sbandamento e pesantezza alla fronte ho es

8 risposte
Buonasera soffro dei seguenti sintomi problemi alla vista sbandamento e pesantezza alla fronte ho eseguito un rx cervicale e dal referto c era scritto rettilinizzazione del rachide cervicale, e possibile curare con la fisioterapia e in quante sedute?
Buongiorno,

I sintomi che lei riferisce possono essere ricondotti a molteplici fattori.
La fisioterapia può essere d'aiuto in presenza di alcuni di questi, ma il consulto con uno specialista medico è, a mio avviso, la prima strada da percorrere!
Inoltre, è pressoché impossibile a priori stabilire un numero di sedute per un percorso fisioterapico; i singoli casi clinici, le diverse tipologie di trattamento e i tempi di risposta fisiologici alle stesse terapie variano da paziente a paziente e, anche per lo stesso paziente possono cambiare nel corso del tempo.
Mi auguro di esserle stato d'aiuto.
Le auguro una buona giornata!

Dr. Mikhael Bellanza-Fisioterapista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, certamente che si può curare la sintomatologia con la fisioterapia. Per il numero di sedute sarebbe necessaria prima un’accurata valutazione fisioterapica per essere precise nella risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno, ci sarebbero da fare altre domande per essere sicuri che queste sintomatologie non siano collegate a cose più importanti da valutare anche con il medico. Riguardo comunque alla sua sola domanda le consiglio di farsi vedere da un Osteopata.
Certo che è possibile ! Il numero di sedute dipende dalla gravità della patologia, non si può dire quanto tempo ci vuole
Buongiorno, i suoi sintomi possono avere molteplici cause e la rettilineizzazione del rachide cervicale potrebbe contribuire alla loro manifestazione. La Fisioterapia è indicata per questo tipo di problematiche e, in base alla loro origine, può dare attenuamento o risoluzione dei sintomi. Sarebbe comunque opportuno affidarsi a un professionista della sua zona, in quanto i tempi e le modalità di trattamento possono essere definiti solo tramite un'accurata valutazione e programmazione del piano terapeutico.
Saluti!
Buonasera, i sintomi riportati possono essere dovuti da molte problematiche, identificabili solamente in valutazione. Una visita specialistica iniziale ha lo scopo di escludere problematiche di interesse medico. La rettilinizzazione del rachide cervicale non è indice di nessuna patologia nello specifico. Tuttavia molti disordini del rachide cervicale danno dolore riferito alla testa e sensazione di sbandamento. In questo caso le consiglio una visita da un fisioterapista specializzato. Buon proseguimento.
salve, sicuramente la disfunzione vertebrale del tratto cervicale da lei descritta è causa dei suoi sintomi ed è recuperabile attraverso il trattamento osteopatico. cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.