Buonasera soffro dei seguenti sintomi problemi alla vista sbandamento e pesantezza alla fronte ho es

8 risposte
Buonasera soffro dei seguenti sintomi problemi alla vista sbandamento e pesantezza alla fronte ho eseguito un rx cervicale e dal referto c era scritto rettilinizzazione del rachide cervicale, e possibile curare con la fisioterapia e in quante sedute?
Buongiorno,

I sintomi che lei riferisce possono essere ricondotti a molteplici fattori.
La fisioterapia può essere d'aiuto in presenza di alcuni di questi, ma il consulto con uno specialista medico è, a mio avviso, la prima strada da percorrere!
Inoltre, è pressoché impossibile a priori stabilire un numero di sedute per un percorso fisioterapico; i singoli casi clinici, le diverse tipologie di trattamento e i tempi di risposta fisiologici alle stesse terapie variano da paziente a paziente e, anche per lo stesso paziente possono cambiare nel corso del tempo.
Mi auguro di esserle stato d'aiuto.
Le auguro una buona giornata!

Dr. Mikhael Bellanza-Fisioterapista

Buonasera, certamente che si può curare la sintomatologia con la fisioterapia. Per il numero di sedute sarebbe necessaria prima un’accurata valutazione fisioterapica per essere precise nella risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno, ci sarebbero da fare altre domande per essere sicuri che queste sintomatologie non siano collegate a cose più importanti da valutare anche con il medico. Riguardo comunque alla sua sola domanda le consiglio di farsi vedere da un Osteopata.
Certo che è possibile ! Il numero di sedute dipende dalla gravità della patologia, non si può dire quanto tempo ci vuole
Buongiorno, i suoi sintomi possono avere molteplici cause e la rettilineizzazione del rachide cervicale potrebbe contribuire alla loro manifestazione. La Fisioterapia è indicata per questo tipo di problematiche e, in base alla loro origine, può dare attenuamento o risoluzione dei sintomi. Sarebbe comunque opportuno affidarsi a un professionista della sua zona, in quanto i tempi e le modalità di trattamento possono essere definiti solo tramite un'accurata valutazione e programmazione del piano terapeutico.
Saluti!
Buonasera, i sintomi riportati possono essere dovuti da molte problematiche, identificabili solamente in valutazione. Una visita specialistica iniziale ha lo scopo di escludere problematiche di interesse medico. La rettilinizzazione del rachide cervicale non è indice di nessuna patologia nello specifico. Tuttavia molti disordini del rachide cervicale danno dolore riferito alla testa e sensazione di sbandamento. In questo caso le consiglio una visita da un fisioterapista specializzato. Buon proseguimento.
salve, sicuramente la disfunzione vertebrale del tratto cervicale da lei descritta è causa dei suoi sintomi ed è recuperabile attraverso il trattamento osteopatico. cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente