Buonasera, soffro da tempo di reflusso nell'ultimo periodo mi è stato consigliato dal. Medico di bas

2 risposte
Buonasera, soffro da tempo di reflusso nell'ultimo periodo mi è stato consigliato dal. Medico di base di prendere 20mg di Omeprazzolo. Dopo circa 10 giorni dall'assunzione ho iniziato ad avere forti episodi di diarrea con dolore addome sinistro che mi hanno spinto 4 giorni dopo quindi al 14 giorno ad interromperlo. I dolori all'addome sinistro sono durati 3 giorni ancora e gli episodi di diarrea altri 2 giorni. Premetto che sono intollerante al lattosio ma omeprazzolo assunto era senza lattosio. Vorrei sapere possibile che mi dava questo effetto? Purtroppo i bruciori di stomaco seppur in forma lieve sono ripresi. Ho effettuato su consiglio di un amico medico una laringoscopia che ha evidenziato solo un lievo rossore a schermo dovuto al reflusso con il medico che ha prescritto una spray nasale poichè a detta sua si tratta di un problema dovuto alla respirazione. Per non farmi mancare nulla da oggi devo assumere per alcuni giorni augmenti dopo un morso involontario del mio cane all'avambraccio con un buco fatto dal suo dente leggermente profondo, ma sottolineo come l'assunzione di una sola pasticca oggi mi ha causato già fortissimo dolore allo stomaco attenuato da gaviscon.
Attendo vostre gentili risposte se possibile su cosa poter fare per uscire da questa situazione che a 32 anni mi sta massacrando. Grazie
Buonasera,
premetto che non sono un medico, ma una psicologa psicoterapeuta. Ho deciso di risponderle perchè il tipo di disturbo che riporta risente molto spesso anche di aspetti psicologici che ne vanno ad aggravare ulteriormente il quadro. Al di là degli approfondimenti ed esami medico-clinici che mi sembra stia portando avanti positivamente per comprendere l'origine organica del suo malessere, credo possa esserle di giovamento, dal punto di vista sintomatologico, affiancare un percorso in cui sperimentare tecniche di gestione dello stress e tecniche immaginative, che hanno già dimostrato una validità ampia nella gestione dei sintomi dolorosi di varia natura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Mi sembra di cogliere dalla sua narrazione molta ansia e molta preoccupazione. Oltre alle cure che sta facendo, potrebbe affiancare un percorso psicoterapico per gestire queste la preoccupazione , il sentirsi "sfinita e massacrata" e trovare anche sollievo per la psiche. Cari saluti

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.