Buonasera. Soffro da 30 anni di emicrania vascolare senza aura. Ormai è quotidiana, mattina e sera d
1
risposte
Buonasera. Soffro da 30 anni di emicrania vascolare senza aura. Ormai è quotidiana, mattina e sera da circa 6 anni. Ho quasi 53 anni. Da soli 3 mesi non ho più il ciclo e sono in fase di menopausa. Non ho ancora riscontrato alcun cambiamento in meglio, purtroppo. Ho appena fatto un dosaggio ormonale che ha evidenziato estradiolo a 16,92 e progesterone a 0,76. La mia domanda è: aumentare i ivelli di questi ormoni può essere di beneficio alla mia emicrania? GRAZIE in anticipo per un Vs riscontro.
La TOS, cioè la terapia ormonale sostitutiva non fa "aumentare questi ormoni" come lei pensa, vengono somministrati estrogeni, progestniici ed altro per via orale o parenterale o per via locale (creme ed ovuli vaginali). Difficile prevedere l'impatto sulle sue crisi di emicrania, per le quali visto il grado di gravità le consiglio di insistere (sono sicuro che lei ha già fatto visite in tal senso) con un centro cefalee, soprattutto se è passato più di un anno dall'ultima volta che l'ha fatto, magari senta un altro centro, ma insista, perchè ci sono opportunità terapeutiche che potrebbero fare per lei
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.