Buonasera, sn prossima ai 46 aa ed a dicembre in seguito a trazione meccanica lombare, ho avuto una

5 risposte
Buonasera, sn prossima ai 46 aa ed a dicembre in seguito a trazione meccanica lombare, ho avuto una distrazione muscolare sulla cresta iliaca tra il tensore di fascia lata ed il gluteo, cn retroazione del muscolo ed una forma di t. Tutto questo a dx, tnt’e che il lato esterno dx ( altezza trocantere) risulta maggiore rispetto a quello di sx. Vorrei sapere se riuscirò a riparare il muscolo, che sicuramente si è interrotto ed è sceso , con intervento chirurgico, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Mi sn documentata e nn ho trovato alcun caso clinico simile al mio. Tengo a precisare che ho avuto da settembre una Trocanterici che mi sn trascinata fino a nn riuscire a salire e scendere le scale, nel a camminare. I dolori erano alle stelle. Poi chi parlava di artrosi, chi di sindrome del piriforme .....insommma nn riesco ad uscirne!!! Poi a dicembre ho fatto quella trazione meccanica che mi ha portato ad avere un guaio peggiore!! Cosa devo fare ed a chi mi devo rivolgere???
Gentile signora, leggendo la sua storia, dopo 3 mesi, escluderei l'indicazione chirurgica. La trazione di cui parla va differenziata dalla trocanterite diagnosticata in precedenza. Le consiglio un esame rx del bacino per anche e visita ortopedica x valutare eterometrie degli arti, esaminare le anche, il rachide ecc.. Il trattamento iniziale sarà sicuramente conservativo con programma posturale globale, eventuali terapie fisiche anti-infiammatorie ed infiltrative locali a base di steroidi ed anestetico locale. Cordiali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il trattamento iniziale e’ conservativo con programma di rieducazione propriovettiva e tens o eventuali terapie fisiche oppure terapia del dolore Cordiali saluti
Ha mai fatto una Rx della colonna I toto in 2P. Fuori è sotto carico allo scopo di valutare la presenza di una scoliosi. Comunque il trattamento, per me, è conservativo cioè. Molta ginnastica posturale. Cordiali saluti
La trocanterite è stata ridefinita in un bel lavoro pubblicato su Spine nel 2014 come sciatica mozza. Cioè una patologia strettamente correlata a problematiche della colonna vertebrale, il più delle volte si tratta di una perdita di lordosi per discopatia degenerativa. Una valutazione ortopedica da parte di un esperto in patologie rachidee sarebbe molto utile, meglio se accompagnara da una radiografia della colonna dorso-lombare eseguita in ortostatismo.
Certamente va fatta una valutazione clinica dello stato attuale. Documentazione strumentale con ex ed rum del bacino ed anche. Ed un buon trattamento osteopatico.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.