Buonasera, siccome ci sono pareri contrastanti tra diversi medici vorrei chiedere se è possibile rim
1
risposte
Buonasera, siccome ci sono pareri contrastanti tra diversi medici vorrei chiedere se è possibile rimuovere con il laser un neo di clark ( comunque un neo comune di forma rotonda, marrone e piano sviluppato in età adulta) molto piccolo situato sul labbro, oppure se per questo tipo di nei, anche accertata la loro benignità al momento, non si possa usare il laser perché seppur innocuo in questo momento, potrebbe trasformarsi in futuro e diventare un melanoma e quindi il laser non potrebbe permettere più la valutazione e la diagnosi di un eventuale melanoma se mai questo verrà a formarsi. In sostanza si possono togliere con il laser o no questo tipo di nei? Nel caso di risposta negativa questa sarebbe motivata dal fatto che la benignità di questi potrebbe non esserlo per sempre? Oppure perché non vengono rimossi bene e potrebbero riformarsi? Grazie in anticipo della risposta.
Buongiorno, i nevi si tolgono sempre con esame istologico, questo perché la dermoscopia e le altre tecniche diagnostiche non invasive non garantiscono un’accuratezza diagnostica del 100% (l’accuratezza della diagnosi è invece molto maggiore se viene effettuato un esame istologico). Prima viene la salute e poi l’estetica.
Saluti,
MG
Saluti,
MG
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.