Buonasera, siccome a quanto so dopo una cura antibiotica per i 7 giorni di assunzione e i 7 successi
7
risposte
Buonasera, siccome a quanto so dopo una cura antibiotica per i 7 giorni di assunzione e i 7 successivi bisogna praticare sesso protetto, volevo sapere se al 6 giorno successivo dovessi farlo non protetta se so potrebbe verificare qualche danno e non garantire la totale efficacia della pillola.
Da quel momento (inizio dell’assunzione) in poi per il resto del mese devi avere rapporti protetti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Rapporti protetti Non solo per quei gg ma sino alla fine del blister
Meglio non rischiare fino al prossimo blister
Meglio non rischiare sino alla fine dl blister.
Rapporti protetti per almeno 7 giorni dalla fine dell'antibiotico
Rapporti protetti fino al termine delle confezione di pillola!
Non è stato dimostrata alcuna interferenza tra l’assunzione della pillola anticoncezionale e gli antibiotici di uso più comune. Se legge il bugiardino ufficiale , quello accluso alla confezione del farmaco, della maggior parte degli antibiotici non troverà menzionata alcuna interazione tra i due prodotti, né tantomeno il suggerimento al ricorso a sistemi alternativi nel caso di uso contemporaneo dei due farmaci. Molti bugiardini e prontuari on line non ufficiali riportano invece questa possibilità contribuendo a generare confusione sull’argomento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.