Buonasera. Siamo ospiti da un cugino di mio marito che noto ha una forte micosi ad entrambe i piedi
1
risposte
Buonasera. Siamo ospiti da un cugino di mio marito che noto ha una forte micosi ad entrambe i piedi fin su la parte delle gambe..lui è invalido e quindi da fatica a lavarsi i piedi e credo sua quello il motivo per cui c'è l ha... La mia paura che possa contagiare anche noi, in quanto usiamo la doccia, ci sediamo sulle stesse sedie, appoggia gli asciugamani anche su cose nostre, e ci ha fatto dormire nel suo letto, ovviamente con altre lenzuola ma io ho visto le squame sul materasso... E ho una gran paura, ho una piccola di 4 anni e quindi per me, mio marito e mia figlia mi chiedo se devo stare in ansia della forte possibilità di contrarre questa micosi e se posso star tranquilla, l unica cosa sicura è che non usiamo gli stessi asciugamani ma usiamo stessa doccia, e wc, sedie, auto, sediolina da mare e lui appoggia l asciugamano suo sul mio beauty.. E prodotti che uso.. Posso star tranquilla?
Salve, la prima cosa fondamentale è accertare la diagnosi di micosi tramite un esame microscopico che può essere agevolmente eseguito in ambulatorio ed eventualmente trattare la patologia con i farmaci specifici. Per quanto riguarda il rischio di trasmissione, evitando il contatto diretto e mantenendo una giusta separazione tra gli asciugamani utilizzati dovreste stare tranquilli.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Dopo un trauma l'unghia dell'alluce è cambiata. Ora dopo almeno 4 anni, .si staccata dal pavimento ingueale, è curva più scura e dolente. Cosa posso fare? Mi è stato detto che non c'è nulla da fare... Grazie
- Gent.mi Dottori, Avrei bisogno di chiedervi dopo quanto tempo dalla fine dei tre cicli di Sporanox effettuati per la cura di una onicomicosi (alluce) è possibile sottoporsi nuovamente all'esame diagnostico per accertarne la guarigione (l'aspetto purtroppo non dà segni di miglioramento dopo un mese dalla…
- buongiorno ho una micosi unghie piedi dx e sx Esame Risultato U.M. Valori di Riferimento * * * M I C O L O G I A * * * Sede Corporea Unghia I dito piede dx/sn Esame Microscopico Positivo Esame colturale Positivo Sviluppo di Trichophyton spp. la mia domanda e' che tipo di antibiotico puo' essere…
- Salve,dopo avere rimosso il semipermanente mi sono ritrovata con 9 su 10 dita ,con i funghi,sono andata subito in farmacia,ho iniziato ad usare Daktarin 2 volte al giorno, poi Dermovitamita microblom,Poderm ,tanti altri smalti antimicotici.Nel mese di Dicembre sono andata da un Dermatologo,mi ha prescritto…
- Buongiorno, Desiderando sottopormi ad un esame per accertare la presenza di micosi (unghia alluce sx), vorrei conoscere il grado di attendibilità (falsi positivi\negativi) di questo tipo di esame. Ringrazio anticipatamente. g.l.
- Salve, da un po' meglio tempo ho micosi ad entrambi gli alluci. Non sono mai andata da un dermatologo e mi sono curata utilizzando prodotti da banco come lo smalto. Da qualche giorno ho dolore in punta e la pelle sì è arrossata. Posso utilizzare auromicina? Grazie.
- Buongiorno, in seguito ad un incidente in bici, la mia unghia dell'anulare si è completamente alzata dal letto ungueale. Attualmente sto tenendo l'unghia, ormai completamente staccata, in sede attraverso un cerotto. Quanto ci metterà a ricrescere quella nuova? Il fatto di tenere quella vecchia ne…
- Buongiorno non mi è stata ancora diagnosticata ma sembrerebbe una micosi sull'alluce. Mi e stata prescritta una R.M.N per escludere qualcosa di più grave in quanto con i RX l'alluce presenta erosioni. Nel frattempo cosa posso fare per togliere il dolore e bruciore? Posso usare una crema per la micosi…
- Buongiorno e, da un po' che se mi tocco unghia del alluce mi fa male non riesco a, capire che può essere?
- buon giorno, vorrei un consiglio per curare seriamente un problema di una micosi all'alluce destro, pur avendolo gia trattato con varie preparazioni specifiche non ho avuto alcun risultato positivo, anzi l'unghia è al 60%staccata dal PIATTO UNGUEALE. Cosa posso fare, anche drasticamente, per non perdere…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Micosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.