Buonasera, sia io che i miei due figli di 12 e 18 anni soffriamo di allergie agli acari della polver

6 risposte
Buonasera, sia io che i miei due figli di 12 e 18 anni soffriamo di allergie agli acari della polvere, graminacee e peli del cane. Praticamente starnutiamo tutto l'anno! È possibile risolvere il problema con l'omeopatia? Per un periodo abbiamo usato Pollen Histamine 200 plus, una dose a settimana, e devo dire stavamo meglio. Vorrei chiedere se questo medicinale può essere considerato come un vaccino, e se si per quanto tempo e con che dosi prenderlo.
Invece se non fosse così vorrei chiedere se esistono vaccini omeopatici per risolvere il problema. Grazie Cristiana
Pollens e’ un buon prodotto ma non per gli acari e comunque la terapia va oersonalizzata con tipo sensibile e modello reattivo cronico l omeopatia puo essere di grande aiuto ma non prescinde da un colloquio accurato per la scrlta dei farmaci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per dare una risposta adeguata, il paziente va visitato.
L'omeopatia non prevede rimedi uguali per pazienti diversi: la terapia è sempre personalizzata se si fa una buona omeopatia.
Detto ciò per chiarezza, non si tratta di vaccino sì o vaccino no.
L'allergia è uno stato in cui la risposta immune è anomala, ed è questa che va migliorata.
Se le è possibile, oltre ai rimedi omeopatici (che comunque hanno giovato) cerchi un Medico nella sua città che le possa praticare delle sedute di autoemoterapia: il vantaggio è facilmente percepibile in breve tempo, poiché modifica esattamente la risposta immune.
Buongiorno Giovanna
L'Omeopatia in genere risolve questo tipo di problemi tuttavia non esistono protocolli
È Fondamentale avere un incontro per conoscere quale è L'assetto costituzionale della persona (intendo dire di ogni singolo paziente) E successivamente scegliere il rimedio in grado di aiutare il sistema immunitario a difendersi da questo problema.
Un cordiale saluto
Cara Cristiana. Dovremmo smettere di chiederci cosa possiamo fare per quei sintomi di quel paziente e iniziare invece a domandarci cosa possiamo dare a quel paziente che ha quei sintomi. Non è filosofia, ma un diverso modo di intendere l’Arte medica. Detto ciò, una corretta terapia omeopatica, associata a preparati fitoterapici specifici e a cicli di Agopuntura, può aiutare molto a combattere uno stato allergico, anche profondo.
Cordialmente
Uno dei fattori che rende intellettualmente e clinicamente "nobile" tutta la Medicina Olistica e Naturale è una precisa personalizzazione della terapia. Questa può essere effettuata solo attraverso una visita medica molto accurata. Solo così l'omeopatia e tutta le medicina naturale può ottenere risultati efficaci e durevoli nel tempo; solo così può risolvere la maggior parte degli stati patologici compresi quelli allergici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.