Buonasera si può curare l'intolleranza al glutine, e/o altre intolleranze con l'omeopatia?

6 risposte
Buonasera si può curare l'intolleranza al glutine, e/o altre intolleranze con l'omeopatia?
L'intolleranza al glutine si può gestire benissimo. Prima cosa da prendere in considerazione è un'alimentazione mirata a diminuire l'assunzione del glutine per un periodo di tempo da stabilire. Insieme a questo si può ripristinare l'eubiosi intestinale con l'utilizzo dei probiotici e con l'appoggio dell'Omeopatia. Sarebbe un connubio eccellente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cosa migliore è astenersi dell'assunzione degli alimenti di cui siamo intolleranti o allergici .
In generale le allergie sono permanenti le intolleranze possono variare nel tempo.
Sono sistemi immunitarie differentiin gioco ciò spiega i modi di reagire differenti.
L'omeopatia a mio avviso può aiutare , ma le ripeto la miglior cura è l'astensione dai cibi che ci nuociono.
Buongiorno, chi è intollerante al glutine deve evitarne l'assunzione . L'omeopatia è indicata come supporto al un piano alimentare specifico..
Saluti.
Ovviamente le prime scelte da adottare saranno di tipo alimentare, con la restrizione di alimenti contenenti glutine, ma al contempo, con i rimedi giusti di omeopatia (rimedi della persona) e di omotossicologia (rimedi del sintomo), si può controllare il problema.
Cordialmente
Il campo delle intolleranze e/o sensibilità si sta finalmente diffondendo a livello culturale, dopo una prima fase di dubbio medico. Sappiamo che il microbioma è fondamentale nella regolazione di tutto l'organismo, per cui un suo squilibrio può portare varie condizioni metaboliche alterate e quindi sintomi, patologie, malattie siano esse fisiche che mentali. Io consiglierei un test di intolleranze alimentari ( in genere non è presente solo il glutine come agente disturbante l'intestino e il microbioma) con l'eliminazione dei cibi imputati oltre allo studio dei metalli pesanti, delle tossicità ambientali, e dello stile di vita in toto. I probiotici e l' Histaminum possono aiutare nel ridurre i sintomi, ma evidentemente sarebbero dei cerotti momentanei. Faccio consulenze on-line. Buona fortuna:))
concordo appieno con i colleghi, in questo caso applicherei la regola del triangolo, lavorare con l alimentazione, ripristinare la funzionalita intestinale con l omeopatia, correggere la disbiosi, direi che e un trio perfetto.

un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.