Buonasera se un paziente soffre di paradontite diffusa uno scheletrato si può fare?

6 risposte
Buonasera se un paziente soffre di paradontite diffusa uno scheletrato si può fare?
Impossibile rispondere senza valutare direttamente le sue condizioni. In linea general, la convenienza o meno della realizzazione di una protesi scheletrata dipende in primis dal grado di compromissione parodontale e dall'estensione della protesi. Certamente bisogna prima intraprendere un percorso di recupero parodontale, per quanto possibile, e poi di un mantenimento di un adeguato standard di igiene. Se la parodontite è grave, con elevata mobilità degli elementi dentali, la riabilitazione protesica è destinata ad una vita breve.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se i denti non presentano mobilità lo scheletrito è fattibile..va sempre trattata la parodontite in modo da tenere sotto controllo la situazione
Sono d'accordo con il dr. Piombino.
Va prima stabilizzata e curata la parodontite, dopo di ché si ragiona su quale dispositivo più idoneo.
Buongiorno , a seguito di una parodontite lo scheletrato non è la protesi idonea .Devo visitarla per consigliare una protesi corretta sia dal punto di vista estetico , di tempistica , di precisione ,nel terminare le cure e quale trattamento migliore per risolvere la parodontite senza dolore.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se è della mia zona venga ad una visita gratuita per valutare la sua malattia parodontale e se i suoi denti danno affidamento per uno scheletrato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.