Buonasera.. scrivo qui per avere un consiglio su come muovermi per sistemare questa angosciosa situa
3
risposte
Buonasera.. scrivo qui per avere un consiglio su come muovermi per sistemare questa angosciosa situazione che ormai da parecchi anni mi affligge. Ho trent'anni e circa cinque o sei anni fa ho subito un intervento di fimosi a causa di una lacerazione del frenulo.. da allora è iniziato il mio calvario. Ho iniziato ad avere una perdita di sensibilità e di erezione sempre maggiore, sino ad oggi, in cui durante un rapporto non riesco a comprendere se il mio pene sia in erezione o meno. La mia eccitazione, se stimolata manualmente, è assolutamente normale, ma durante il rapporto non riesco a mantenerla. Sapevo che a causa di questa operazione avrei perso un po'di sensibilità, ma non pensavo totalmente. Ho fatto tutti gli esami richiesti: ecodoppler, spermiocultura ed esami ormonali e tutto risulta nella norma. Mi è stata attribuita la causa ad un fattore psicologico e ho seguito un percorso di terapia che mi ha portato a zero risultati, tra cui anche l'utilizzo del Cialis che, nonostante l'efficacia (in termini di durata e non di sensibilità) mi ha causato effetti collaterali. Io mi chiedo, è possibile che la causa sia da attribuire alla cicatrice causata dall'operazione oppure dalla pelle stessa, lasciata troppo allargata con conseguente perdita di trazione? Spero in una risposta.. cordiali saluti
Difficile che una circoncisione produca in sé tutti questi problemi disfunzionali erettili e di perdita totale di sensibilità locale. Tuttavia bisogna valutare gli esami che ha eseguito e verificare se siano stati adeguati alla necessità diagnostica e se i dati siano stati adeguatamente interpretati (non basta che i valori siano nei limiti indicati a fianco). Potrebbero esistere da tempo aspetti (prostata e testicoli, metabolismo, ecc.) mai valutati e che gli esami svolti non hanno preso in considerazione. Occorre che un buon andrologo riprenda in mano la sua situazione e possa così decidere sul se e cosa fare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le cause della perdita di sensibilità locale sono multifattoriali. Utile una rivalutazione
gia' e ' strano che si faccia una circoncisone per un frenulo corto
il problema da lei descritto e ' psicogeno e il perdere la sensibilita' non si associa alla de
il problema da lei descritto e ' psicogeno e il perdere la sensibilita' non si associa alla de
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.