Buonasera. Scrivo poiché non ho trovato una risposta esaustiva né dal mio dentista, né da quello di

6 risposte
Buonasera. Scrivo poiché non ho trovato una risposta esaustiva né dal mio dentista, né da quello di famiglia. Il mese scorso mi si è notevolmente abbassato il livello delle gengive inferiori, sopratutto agli incisivi, che oggi sono completamente scoperti. Sospettavo di soffrire di paradontite, la zona gengivale emette un odore sgradevole, ma entrambi i dottori mi hanno detto che spazzolo male i denti. In realtà io li spazzolo molto bene, avendo portato l’apparecchio da piccola ho delle buone abitudini orali, tuttavia non ha cambiato il suo responso. Il secondo dentista, che mi ha visitata quando le gengive si son completamente ritirate, mi ha detto la medesima cosa, consigliandomi una pulizia dei denti poiché l’odore poteva provenire dal tartaro. Questa pulizia l’ho fatta. Le gengive continuano a ritirarsi anche oltre gli incisivi e la puzza è sparita solo per un giorno. È veramente possibile che i miei incisivi siano totalmente fuori pur non avendo la paradontite? E la puzza da cosa deriva? Esistono degli specialisti che si occupano di questo problema in particolare? Mi vergogno dell’aspetto dei miei denti adesso, ho sol 25 anni!
Dalla sua narrazione la periodontite c'è , sarebbe il caso di indagare anche con delle radiografie.

Bisognerebbe visitarla per poterle rispondere correttamente..
L'unico modo per fare una corretta diagnosi è visitarla e visionare delle Rx. Se è di Roma mi contatti in privato.
Buongiorno, potrebbe essere parodontite. L'odore potrebbe essere causato da batteri che rimangono in tasche parodontali. Cerchi un dentista parodontologo che potrà prescriverle le corrette cure dopo averla visitata e dopo averle fatto gli esami che riterrà opportuni.
Occorre una diagnosi certa con esame radiografico, siamo in zona Appia Nuova a Roma, può inviarci file Ortopanoramica in privato
Credo che lei soffra di una parodontite molto severa se a 25 anni ha gli incisivi totalmente scoperti. Mi occupo molto spesso di questa problematica. Molti casi li affronto con successo con il laser. A disposizione per una visita a Milano. AS