Buonasera, scrivo perchè vorrei avere un ulteriore parere sulla mia situazione. A settembre 2023 ho
2
risposte
Buonasera, scrivo perchè vorrei avere un ulteriore parere sulla mia situazione. A settembre 2023 ho avuto un'infezione renale con presenza di calcoli, febbre molto alta, curata con zariviz punture, probiotici, utival, e in seguito con SOLVOREN RETARD. All'ecografia dopo un mese non erano visibili più i calcoli. In questi mesi ho ripetuto esame urine diverse volte perchè erano presenti batteri, i.e. escherichia coli, e sono stata trattata con probiotici, URIXANA, UTIVAL e HIPREX. A marzo gli esami urine non erano ancora a posto e adesso li ho ripetuti e si riscontra Emoglobina * 0.03, Nitriti Presenti Eritrociti * 22 Leucociti * 320, Cellule epiteliali squamose 1 n/uL 0 - 20 Flora batterica Presente (Escherichia coli). Da ieri sera mi è comparso un dolore al fianco destro simile a colica.
Vorrei un parere su questa situazione e come è meglio procedere (nuova ecografia?), altri esami...
Ringrazio tutti coloro che vorranno dare il loro parere.
Buona serata
Vorrei un parere su questa situazione e come è meglio procedere (nuova ecografia?), altri esami...
Ringrazio tutti coloro che vorranno dare il loro parere.
Buona serata
Buonasera, sarebbe utile andare a ricostruire che esami ha fatto inizialmente (ecografia o tac?), quanti calcoli erano presenti, dove localizzati e di che dimensione. In considerazione della sintomatologia riferita, in persistenza di batteriuria, valuterei l'esecuzione di una TAC addome (come primo approccio senza mdc, salvo febbre o peggioramento clinico) per studio calcolosi e decisioni di conseguenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, si consiglia tac addome con mezzo di contrasto più urinocoltura.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.