Buonasera, Scrivo perché sono 20 giorni che purtroppo ho una bruttissima vertigine. Tutto è co

1 risposte
Buonasera,
Scrivo perché sono 20 giorni che purtroppo ho una bruttissima vertigine.

Tutto è cominciato con una vertigine soggettiva rotatoria violentissima senza nistagmo (pendevo verso il lato sinistro mentre provavo a camminare) a cui ne sono seguite altre e ora, da circa 10 giorni, ho questo senso di ovattamento, di testa leggera, di non riuscire a concentrarmi e di vertigini soggettive con senso di cadere dal lato sinistro, sintomi che peggiorano quando cammino o se guardo per troppo tempo in basso o in alto.

I sintomi sono accompagnati da acufeni, pressione alle orecchie, nausea, leggera cefalea e a volte da diplopia quando leggo varie scritte ovvero non si sdoppiano le immagini ma le parole che leggo sui cartelli, tv o pc (soffro di esito di maculopatia da un occhio e mesi fa un ortottista mi aveva detto che avevo una exforia).

Il sintomo della vertigini diminuisce solo da lunga.


Ho effettuato ieri visita otorino che ha escluso sua competenza anche se non mi ha effettuato nessuna prova vestibolare, solo audiometrica che ha confermato udito eccellente.


Sei mesi fa, per comparsa di scotoma e visual snow, ho effettuato due campi visivi, tc encefalo e Rm encefalo più orbite tutto negativo.


Ho avuto in questi anni qualche attacco vertiginoso ma niente di simile.


Non riesco più ad andare a lavoro non avendo equilibrio, cosa posso fare?
Anche perché ho perso 4 chili avendo sempre queste vertigini che mi creano un malessere fisico e nausea.


P. s. Tutto è iniziato post covid
Sarebbe opportuno che l'otorino le facesse innanzitutto un esame vestibolare, successivamente altre indagini più complesse.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.