Buonasera, scrivo perché da parecchi giorni soffro di pressione bassa (da un minimo di 89-55 ad un m
1
risposte
Buonasera, scrivo perché da parecchi giorni soffro di pressione bassa (da un minimo di 89-55 ad un massimo di 98-65) mal di testa, per alcuni giorni molto forte curato con brufen, ora meno intenso ma come una sensazione di peso/morsa alle tempia e sulla testa. Mi sento affaticata è sempre molto stanca e un peso alla bocca dello stomaco che mi da la sensazione di non respirare bene. In alcuni momenti avverto anche delle extrasistole che mi fanno mancare il fiato e mi sento quasi sul punto di svenire. Avevo già fatto visita cardiologica a gennaio ed era tutto ok. Sto cambiando la cura per l’ansia e attacchi di panico, sto diminuendo l’elopram una goccia al gg e sto assumendo mezza compressa di daparox da 20 mg da circa 15 gg. Inoltre assumo 5 gocce di Rivotril al mattino e 5 la sera. Assumo omeprazolo da 20 mg ogni giorno per una lieve gastrite cronica che ogni volta che sospendo il gastroprotettore torna fuori. Malgrado il gastroprotettore però continuo ad accusare dolore alla bocca dello stomaco e spesso dopo i pasti non mi sento molto bene. Premetto che sto attraversando un periodo stressante (mia madre é appena stata operata per un tumore al seno e mio padre é sotto accertamenti per un sospetto tumore ai polmoni). Io sono sincera temo di avere qualcosa di brutto che mi fa stare così male ma non saprei da quale parte incominciare con gli accertamenti. Premetto che anni fa sono rimasta traumatizzata perché non mi era stata diagnosticata un’embolia polmonare post parto in quanto ormai catalogata come “persona ansiosa”.
Grazie della vostra disponibilità.
Grazie della vostra disponibilità.
Salve, considerando la sua storia personale e la terapia da lei assunta non è escluso che sia tutto dovuto ad un disturbo di ansia anche in considerazione del periodo stressante che sta attraversando. Detto questo occorrerebbe una valutazione da parte del suo curante in modo che la visiti accuratamente per valutare lo stato fisico. Qualora persistano i fastidi allo stomaco sempre dopo valutazione e parere medico si potrebbe procedere con indagini di secondo livello come una gastroscopia ed un eco alla colecisti specie se lamenta nausea e dolori dopo i pasti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.