Buonasera scrivo per mio figlio 25 anni a dic.2017 ha iniziato ad avere ogni tanto episodi di forti

4 risposte
Buonasera scrivo per mio figlio 25 anni a dic.2017 ha iniziato ad avere ogni tanto episodi di forti dolori alla pancia poi una scarica di diarrea ogni tanto. Allora sono stati fatti esami del sangue omocisteina prot.c reattiva bilurubina transamisa gamma gt amilasi glicemia emoglobina glicosilata fruttisamina vit.D25OH test celiachia e allergia a alimenti esami feci lattoferrina calprotectina coprocoltura Sof scotch test parassiti ect. tutto negativo. Test intolleranze alimentari intollerante altamente ai lieviti. Quindi modificato dieta mangiando preferibilmente riso patate proteine verdura e frutta niente dolci pane pizza ect. dimagrito 4 kg in 3 mesi ma stava abbastanza bene. Ora 15 gg fa di nuovo qualche episodio di diarrea o feci molle una delle 2 o 3 evacuazione che ha ogni giorno. Rifatto coprocoltura e calprotectina risultato calprotectina limite fino a 50 (52,3) quindi dubbio, coprocoltura positiva a staphylococcus aureus. A questo punto gli e' stato consigliato di prendere Rifacol antibiotico, lui non ha mai preso antibiotici in vita sua perche' si e' sempre curato con la omeopatia. Chiedevo se deve proprio assumere questo antibiotico e in che dosaggio. Inoltre sono 3 - 4 gg che non ha piu' episodi di diarrea potrebbe essersi trattato di un falso positivo a questo battere l'esito dell'esame.
grazie mille per la risposta
Gentile utente, non si possono consigliare terapie on line. Tuttavia le posso dire che può trattarsi di un falso positivo,
da contaminazione esterna. Saluti. Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Io credo che dopp gli esami di allergia ed intolleranza debba aggiungere esami strumentali quale colonscopia per vedere se ha malattia di chron o rettocolite ulcerosa, sono patologie intestinali croniche che debbono essere curate con Asacol che è un antibiotico utile. L omeopatia aiuta sicuramente ma quando si tratta di sintomi clinici correlati a patologie Sopra descritte ,allora bisogna intervenire con la medicina di Ippocrite,tradizionale. Credo che debba fare questa indagine e poi consultare gastroenterologo o internista che le indicherà una buona terapia.
Non si va per sentito dire, non andare a trovare le medicine su web e spulciare i bugiardini se non si è medici , è importante .
Rivolgetevi sempre a specialisti o medici.
Buona gg .
Penso che possa trattarsi di un falso positivo, per cui, prima di assumere il Rifacol, Le consiglio di ripetere la Coprocoltura.

Cordialità
Le raccomando di cambiare radicalmente approccio, rivolgendosi a un bravo internista e lasciando perdere internet e fantasie varie. Saluti, p.e,manconi

Esperti

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Gabriele Cioni

Gabriele Cioni

Internista, Angiologo, Ecografista

Lucca

Davide Bastoni

Davide Bastoni

Ecografista, Internista

Piacenza

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Diarrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.