Buonasera, scrivo per mia madre, 63 anni affetta da lupus ed epatite autoimmune (patologia sotto con
1
risposte
Buonasera, scrivo per mia madre, 63 anni affetta da lupus ed epatite autoimmune (patologia sotto controllo ormai da diversi anni). Da diversi mesi ha dolori ai piedi (pianta e tallone) . A seguito di visita e di diagnosi di fascite plantare viene proposto 1 ciclo di onde d'urto e utilizzo di plantari nelle scarpe. A seguito di seconda visita vengono fatte 3 infiltrazioni a base di cortisone. Rifatte rx a carico questo il risultato: no alterazioni strutturali a focolaio delle ossa. alterazioni di tipo artrosico interessano la metatasofalangea del 1 raggio e le piccole articolazioni del tarso bilateralmente. appiattimento della volta plantare longitudinale. Presenza di spina plantare e dorsale sia a destra che a sinistra.
Ad oggi il problema persiste uguale agli inizi. Come /dove muovermi? cosa Fare? GRAZIE MILLE! Paola
Ad oggi il problema persiste uguale agli inizi. Come /dove muovermi? cosa Fare? GRAZIE MILLE! Paola
Buonasera. Purtroppo essendoci di sottofondo una malattia autoimmune è difficile trattare la sintomatologia dolorosa. Sarebbe opportuno svolgere una visita ortopedica da un chirurgo specializzato nel piede, controllando l’effettiva validità dei plantari e aggiungendo qualcosa in terapia antalgica/anti infiammatoria.
Cordialmente,
Colò
Cordialmente,
Colò
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.