Buonasera, scrivo per conto di un'amica purtroppo malata di motoneurone. La persona in questione ha

21 risposte
Buonasera, scrivo per conto di un'amica purtroppo malata di motoneurone. La persona in questione ha perso la capacità di muovere le braccia (e ha poca forza nelle mani), ma essendo una persona dinamica nonostante le difficoltà esce spesso e si mantiene attiva. Mi chiedeva l'altro giorno se per caso esistesse un supporto per le braccia (abbiamo fatto ricerche su internet senza risultati positivi) in quanto dopo un po' che è fuori e con le braccia a penzoloni, si sente molto stanca anche a livello di schiena, per non parlare dei danni alla circolazione. Grazie mille
Salve questa domanda penso sia più opportuna più che ad un osteopata ad un tecnico ortopedico o ortopedico.
Son aconoscenza dell' esistenza di supporti per la schiena per stare più dritti ma da usare solamente quando stanca perchè già i suoi muscoli sono inesistenti se indeboliamo anche gli altri potrebbe insorgere un problema legato alla riduzione di tono, ma per le braccia non saprei proprio.
Altro non sò dirle perchè le ortesi ed i supporti son più di pertinenza OSS o ortopedica.
Spero di esserle stato comunque d'aiuto.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, per quanto riguarda le ortesi le consiglio di rivolgersi ai negozi di ortopedia sanitaria cosi da catalogo può cercare ed eventualmente provare qualcosa che faccia al caso della sua amica. le consiglio di fare anche fisioterapia perchè il massaggio della muscolatura, la mobilizzazione delle articolazioni e un rinforzo muscolare isometrico potrebbe esserle di grande aiuto.
Ai rivolga presso un centro di Ortopedia.
Buongiorno, potrebbe rivolgersi ad un negozio di ortopedia per cercare un'ortesi adatta alla sua richiesta. Eventualmente, al fine di migliorare la condizione della sua amica, potrebbe rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che, a seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, potrà concordate con lei il piano di trattamento. Cordiali saluti
Buonasera signora, come precedentemente detto dai miei colleghi, l'osteopata non è la figura giusta a cui porgere questa domanda. Se posso darle un consiglio, dica alla sua amica di rivolgersi al medico con cui è in cura per la malattia del motoneurone. Lui saprà sicuramente darle la soluzione più opportuna. Le auguro una buona serata.
Salve le consiglio di consultare anche un Neurologo
Buona sera, le consiglio di rivolgersi ad un tecnico ortopedico o ad un ortopedico per i supporti da lei richiesti, saprà sicuramente consigliarle al meglio.
Saluti
buongiorno, la figura più indicata per rispondere alla sua domanda è il neurologo che ha in cura la signora. allo stesso tempo potreste consultare un negozio che vende soluzioni ortopediche, potrebbero avere qualcosa di utile
rimango a disposizione per ulteriori informazioni
un saluto
Buonasera,
Credo che la domanda vada posta a uno specialista del campo in questo caso a un ortopedico.
Cordiali Saluti
Salve, purtroppo il suo caso clinico non è di pertinenza osteopatica. Dovrebbe rivolgersi ad un centro ortopedico specializzato! Le consiglio ,ovviamente in un secondo momento, di contattare l'osteopata per poter andare a lenire tutte le disfunzioni somatiche, viscerali, vascolari etc, createsi come compenso alla problematica primordiale. Le auguro un grosso in bocca al lupo.
Buongiorno, più che ad un osteopata le consiglio di rivolgere questa domanda ad un professionista del settore (ortopedico)
Cordiali Saluti
Buonasera, le consiglio un consulto dal medico ortopedico o neurologo per studiare a fondo il caso
Buongiorno, la figura più indicata a cui porgere la domanda è il neurologo che ha in cura la sua amica. Eventualmente potreste consultare anche un ortopedico.
Salve, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista (ortopedico o neurologo) per approfondire più nello specifico il suo problema.
Saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un medico specialista come ortopedico o neurologo che le sapranno indicare le soluzioni più adeguate
Buongiorno, come detto dai colleghi dovrebbe rivolgersi a un ortopedico o a un neurologo che sicuramente le sapranno dare indicazioni più precise. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera , come precedentemente detto dai miei colleghi, l'osteopata non è la figura giusta a cui porgere questa domanda. Se posso darle un consiglio, dica alla sua amica di rivolgersi al medico con cui è in cura per la malattia del motoneurone. Lui saprà sicuramente darle la soluzione più opportuna. Le auguro una buona serata. Dott.Lorenzo Orsolini
Salve,
Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO".

Buona giornata
Debora Moschillo
Salve, ritengo che debba rivolgersi ad un ortopedico che possa illustrare le soluzioni più adatte alla necessità espressa. Oppure faccia parlare la sua amica con il suo medico di base.
Resto a disposizione Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, questa domanda andrebbe posta ad un neurologo o un fisioterapista in quanto possono darle maggiori informazioni su ortesi da utilizzare per il supporto degli arti superiori. A presto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.