Buonasera, Scrivo per conto del mio compagno (26 anni). Dieci giorni fa, ha cominciato ad avverti

1 risposte
Buonasera,

Scrivo per conto del mio compagno (26 anni). Dieci giorni fa, ha cominciato ad avvertire un dolore e fastidio al testicolo destro, più gonfio del normale. Avverte anche febbre, brividi e un po' di nausea. Ha delle piccole perdite di sangue nello sperma. Ci rechiamo dalla guardia medica, essendo in vacanza, la quale gli prescrive antibiotici per 10 giorni, integratori, e Brufen. Non è stata effettuata nessuna ecografia, la guardia medica si è basata su segni, sintomi, e palpazione. Senza assumere l'antidolorifico, D. continua ad avvertire dolori e fastidi, il testicolo si è sgonfiato ma è come se ci fosse un altro rigonfiamento all'interno dello stesso. Non ha più perdite di sangue. Mancano solo due compresse di antibiotico al termine della cura prescritta.
Siamo molto preoccupati. Potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio? In ogni caso nei prossimi giorni prenoteremo ulteriori esami.
Buonasera,
dalla sintomatologia potrebbe effettivamente trattarsi di un'infiammazione testicolare/epididimaria. Non è infrequente la presenza di sangue nello sperma in corso di infezioni genitali. Per chiarire comunque la natura della problematica e del "rigonfiamento" (talvolta anche l'epididimo infiammato si palpa con facilità) è comunque determinante effettuare una visita andrologica con ecografia scrotale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.