Buonasera, scrivo per chiedere un consulto su un fastidio che sto avendo alla gamba sinistra, cinque
2
risposte
Buonasera, scrivo per chiedere un consulto su un fastidio che sto avendo alla gamba sinistra, cinque sere fa ero seduta al ristorante e i tavoli sono molto stretti, la gamba sinistra era poggiata esternamente contro la gamba del tavolo, per circa tre ore, arrivata a casa mi sono accorta che er arimasto lo stampo e la riga del tavolo sulla gamba e al centro anteriormente gonfio, il giorno dopo non si era sgonfiata, la caviglia non era gonfia, da quattro giorni al mattino la gamba è normale, appena sveglia, poi dopo un po' di ore(i primi tempi invece subito) inizia a gonfiarsi un triangolo, che parte da sotto il ginocchio fino a tutta la parte davanti, da quando sono a dieta e cammino ogni giorno un ora a passo svelto, bevo regolarmente acqua, non mi rimane più il "segno del calzino" e ho sempre da qualche anno il problema che le gambe si segnano subito con solchi se poggiano ad es. su una scala mentre lavoro, o per terra, la mia paura è che non si sia lesionato un vaso linfatico? Ringrazio per eventuali risposte!
Non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante, ma ovviamente il consiglio è quello di effettuare una visita angiologica completa.
Si leverà così ogni dubbio.
Saluti
Si leverà così ogni dubbio.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È probabile che lei soffra di un flebo linfedema alle gambe secondario ad una insufficienza venosa cronica o ad una patologia varicosa.
Bisognerebbe conoscere le patologie che presenta.
Le consiglio comunque una visita da parte di un chirurgo vascolare che le potrà consigliare la terapia più idonea al suo caso clinico.
Bisognerebbe conoscere le patologie che presenta.
Le consiglio comunque una visita da parte di un chirurgo vascolare che le potrà consigliare la terapia più idonea al suo caso clinico.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, nel 2023 ho subito un intervento di 4 by pass. Ora ho ancora le gambe (soprattutto ladx) gonfie e mi hanno proposto una pulizia dei vasi sanguigni con CardioBalance.... È una cosa fattibile o è una bufala? grazie per i suggerimenti che vorrete dare. D.Z.
- Buongiorno volevo info assumo Coumadin per FA e Scompenso Cardio mi sono venute dita nere come un africano all'inizio poi fino a sotto ginocchia . Ora ho pelle ispessita callosa come Elefante fra le dita tutte venuzze con bozzi violacei e croste dure che fanno male se le muovo le dita la caviglia…
- Buongiorno ho 45 anni da quando ho fatto il vaccino 2 anni fa sono andata in meno pausa atroce +le tiroide non mi funzionano prendo eutirox tutti i giorni sono cuosi 12 in piedi bevo cuosi 2 litri di acqua al giorno e non capisco che misi gonfiano le caviglia dei piedi grazie
- dopo 7 anni da una rivascolarizzazione con bypass mi chiedo come posso verificare la qualita' e tenerle pulite.grazie
- Buonasera io ho 34 anni ed ho sempre sofferto di gambe pesanti e gonfie che diventano persino violacee perche trattengo tantissimo i liquidi... oltre all ecodopler e alle calze compress graduata che visita potrei fare? Io ho anche endometriosi e prendo la pillola Naomi continuativa che sicuramente non…
- Buongiorno, ho 82 anni, sono cardiopatico per infarto al miocardio da circa 20 anni e da 6 anni soffro di fibrillazione atriale curata con Pradaxa mattina e sera. Da alcuni mesi si è aggiunto un gonfiore molto marcato a piedi e caviglie nonostante assuma Lasix mezza compressa quattro volte a settimana.Con…
- Vorrei sapere se Cardio Balance è consigliato come integratore per la pulizia dei vasi sanguigni. Grazie
- Ho due stent coronarici e sto in cura con il cardiologo per la terapia di controllo del colesterolo e pressione alta. C’è un rimedio naturale per la pulizia dei vasi sanguigni ? Grazie
- Buongiorno, mia madre, 88 anni problemi di fibrillazione da 30 anni sempre rientrata dopo un paio di giorni. Da novembre la fibrillazione atriale persiste con battiti intorno ai 120. Il cardiologo somministra seloken e la digossina in quanto non si riesce a abbassare la frequenza. Ad Ora a distanza di…
- Buongiorno, soffro di fibrillazione atriale ( con battiti bassi....65/75 max.) con 3 cardioversioni già effettuate. Ho notato che ho una recidiva dopo una cena (anche non abbondante) che mi fa prendere un gastroprotettore (Riopan). Pensavo di aiutarmi con i probiotici, faccio bene? e sopratutto...mi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su Scompenso cardiaco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.