Buonasera, scrivo per chiedere un consulto su un fastidio che sto avendo alla gamba sinistra, cinque

2 risposte
Buonasera, scrivo per chiedere un consulto su un fastidio che sto avendo alla gamba sinistra, cinque sere fa ero seduta al ristorante e i tavoli sono molto stretti, la gamba sinistra era poggiata esternamente contro la gamba del tavolo, per circa tre ore, arrivata a casa mi sono accorta che er arimasto lo stampo e la riga del tavolo sulla gamba e al centro anteriormente gonfio, il giorno dopo non si era sgonfiata, la caviglia non era gonfia, da quattro giorni al mattino la gamba è normale, appena sveglia, poi dopo un po' di ore(i primi tempi invece subito) inizia a gonfiarsi un triangolo, che parte da sotto il ginocchio fino a tutta la parte davanti, da quando sono a dieta e cammino ogni giorno un ora a passo svelto, bevo regolarmente acqua, non mi rimane più il "segno del calzino" e ho sempre da qualche anno il problema che le gambe si segnano subito con solchi se poggiano ad es. su una scala mentre lavoro, o per terra, la mia paura è che non si sia lesionato un vaso linfatico? Ringrazio per eventuali risposte!
Non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante, ma ovviamente il consiglio è quello di effettuare una visita angiologica completa.
Si leverà così ogni dubbio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È probabile che lei soffra di un flebo linfedema alle gambe secondario ad una insufficienza venosa cronica o ad una patologia varicosa.
Bisognerebbe conoscere le patologie che presenta.
Le consiglio comunque una visita da parte di un chirurgo vascolare che le potrà consigliare la terapia più idonea al suo caso clinico.

Esperti

Alessandro Beneduce

Alessandro Beneduce

Cardiologo

Milano

Rita Pesce

Rita Pesce

Cardiochirurgo

Santa Maria a Vico

Bleri Celmeta

Bleri Celmeta

Cardiochirurgo

Milano

Filippo Ferrari

Filippo Ferrari

Geriatra, Internista

Montepulciano

Rosa Perna

Rosa Perna

Internista

Cosenza

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Scompenso cardiaco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.