Buonasera, scrivo per chiedere un consiglio in merito ad una forte sensibilità dentale che mi afflig

6 risposte
Buonasera, scrivo per chiedere un consiglio in merito ad una forte sensibilità dentale che mi affligge da svariati mese e che prima non avevo. Premetto che soffro di rescissione gengivale tenuta sotto controllo con igiene dentale ogni 3 mesi e con un'accurata igiene a casa. Il problema è che, seduta di igiene dopo seduta, la sensibilità dentale è andata via via peggiorando. Un anno fa, pur con gli stessi problemi gengivali, non avevo livelli così elevati di sensibilità dentale, anzi... non provavo alcun fastidio. Oggi salto sulla poltroncina del dentista non appena l'aspirasaliva si avvicina all'arcata dove sento maggior sensibilità. Idem quando viene spruzzata aria o acqua. Questa sensibilità dentale è localizzata esclusivamente sul lato sinistro dell'arcata superiore. Vorrei sapere se la causa è la rescissione gengivale, seppur tenuta sotto controllo con le dovute misurazioni oppure se può dipendere da altre cause e se vi sono dei rimedi. Grazie.
Buongiorno, se le procedure di igiene professionale sono state eseguite con la dovuta cautela (e credo sia stato così visto che è sotto controllo costante) la causa non dovrebbe essere la seduta di igiene. A distanza non è possibile darLe la diagnosi e la soluzione. Si affidi a chi La sta seguendo per capire se e quale soluzione desensibilizzante possa alleviarLe il fastidio. Saluti.

la recessione espone parti di radice , esistono prodotti per combattere la sensibilità , il suo dentista avrebbe dovuto proporli.
Francamente senza visita ed Rx è impossibile esprimersi.
La recessione gengivale puo' essere la causa della sua sensibilita'. Esistono varo modi per risolvere il suo problema , si rivolga al suo dentista che sapra' sicuramente consigliarla.
Rimedio spicciolo fatto in casa:compri dentifrici desensibilizzanti tipo sensodyne o elmex e anche biorepair applicandolo col dito o cotton fioc sulle radici esposte sensibili e glielo lasci per un tempo lungo (ad es di notte ) senza mangiare o bere in strato non enorme ma continuativo per vari giorni ;se non ha effetto cambi marca ma solo dopo in mesetto di prova col precedente ;eviti poi cibi acidi (limone,aceto,bevande gassate ecc) per lo stesso periodo ….vedrà che le passa …se la causa è la sensibilità.
Buongiorno, la recessione gengivale predispone alla sensibilizzazione elevata dei denti. Le cure esistono per porre rimedio devo visitarla sia con un’analisi obiettiva che con un ausilio radiografico per prendermi cura di lei in modo preciso, utilizzando cure non dolorose risolutive atte a garantire una qualità di vita ottimale.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €