Buonasera, scrivo per avere un parere riguardo un problema con l'unghia di un alluce. Settembre

2 risposte
Buonasera,

scrivo per avere un parere riguardo un problema con l'unghia di un alluce.
Settembre 2019, a seguito di un trauma si forma una macchiolina rossa alla base dell'unghia che, col tempo, non è andata via.
Il medico di base mi ha consigliato di lasciarla crescere per vedere l'evoluzione della situazione.
L'unghia ha continuato a crescere normalmente, ma la macchia non è mai andata via e anzi in quel punto l'unghia ha iniziato a sollevarsi e a spezzarsi.
A febbraio 2020 mi sono quindi rivolta a un podologo, che ha asportato la parte di unghia rovinata e staccata e ripulito la zona, verificando che non ci fossero infezioni o problemi legati a micosi.
Successivamente abbiamo effettuato una copertura in resina.
Sarei dovuta tornare per un controllo il 23 marzo, ma a causa della situazione di emergenza il mio appuntamento è stato cancellato.
Adesso, da qualche giorno, sento nuovamente fastidio/a volte dolore nell'angolo in basso a sinistra dell'unghia, dove ho anche notato che sta cambiando colore, come all'inizio, ma stavolta ho la certezza di non aver subito traumi di alcun tipo. Ho ricontattato il podologo che mi segue, a cui ho mostrato le foto, e sostiene che sia un arrossamento dovuto alla crescita dell'unghia, che sia solo un po' di infiammazione, e mi consiglia di fare un controllo "urgente" solo nel caso in cui avessi molto dolore, dovesse peggiorare o infettarsi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Come dovrei muovermi?
Salve, secondo me o si fida del suo podologo o si fa vedere da altro professionista. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, dalle sue informazione sembrerebbe un'infiammazione dovuta alla crescita ungueale anomala o all'utilizzo di calzature non adeguate e altri fattori che potrebbero aver influenzato la crescita ungueale.
Una visita podologica mirata sarebbe utile per inquadrare al meglio la sua problematica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.