Buonasera, scrivo nell'interesse di mia sorella. Mia sorella ha 29 anni, ha avuto un ascesso alla g

1 risposte
Buonasera,
scrivo nell'interesse di mia sorella. Mia sorella ha 29 anni, ha avuto un ascesso alla ghiandola di Bartolini dieci anni fa, risolto all'epoca in qualche giorno tramite agoaspirazione.
Da ormai due mesi si è presentata una recidiva, la ghiandola di Bartolini si è gonfiata, sviluppando un'infezione più interna che le ha causato dolori lancinanti e febbre. Non le è stata prescritta immediatamente la terapia antibiotica, ma solo poco prima che la situazione degenerasse. Pertanto ha fatto accesso al PS, dove, visti il dolore e l'imminenza del ciclo, le hanno inciso la ghiandola. Di lì il calvario. Ancora antibiotici, ma febbre costante che non passava e forte fastidio sempre lì. Le hanno dato il rocefin, che ha continuato per sei giorni, ma a qualche giorno di distanza la ghiandola le si è nuovamente gonfiata, fino al punto che ha cominciato a "scoppiare" da sola, ma abbiamo dovuto ricorrere al drenaggio da parte di un ginecologo per cercare di ripulire del tutto. È stata bene qualche giorno, ma poi le si è gonfiato di nuovo, per poi sgonfiarsi da sola in qualche giorno. Tuttavia, la tranquillità è durata poco, perché ieri, dopo circa 10 giorni dalla fine della quarta terapia antibiotica , le si è nuovamente gonfiata e le provoca lo stesso forte dolore della prima volta. Ora ha ricominciato l'antibiotico, quinto ciclo. Abbiamo fatto una risonanza, dalla quale è emerso che c'è ancora infiammazione, motivo per cui continuano a dirle che non si può operare, ma è un cane che si morde la coda. Appena si sgonfia o finisce la terapia antibiotica, dopo qualche giorno si reinfetta e tornano dolori e febbre. Non possiamo andare avanti così. Si può fare un intervento di urgenza?
Ciao,
è bene operarla appena si sgonfia, ma è possibile anche in urgenza, evitando se possibile, la marsupializzazione.
Avrebbero dovuto operarla la prima volta che si era presentata perchè l'ascesso del Bartolini recidiva sempre ed è sempre peggio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Letizia Meggiorini

Maria Letizia Meggiorini

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Dario Massimo Ferreri

Dario Massimo Ferreri

Ginecologo

Mazara del Vallo

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Rosario Fornaro

Rosario Fornaro

Gastroenterologo, Angiologo, Chirurgo generale

Genova

Prenota ora
Giulia Toto

Giulia Toto

Ginecologo, Sessuologo

Empoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Bartolinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.