Buonasera, salve mia madre ha scoperto una massa esterna nel lobo occipitale del cervello con la Tac
1
risposte
Buonasera, salve mia madre ha scoperto una massa esterna nel lobo occipitale del cervello con la Tac si è rivelato trattatarsi al 50% di un meningioma cioè un tumore benigno, solamente che dobbiamo aspettare l’esito della Risonanza. I disturbi che presentava ed e il motivo per il quale si è sottoposta alla Tac, erano: sonnolenza e incapacità ad esprimere alcune parole quando ci parlava. Le mie domande sono : che tipo di massa può avere al cervello ?! È preoccupante ?!? Può essere qualcosa di diverso dal meningioma?! Se si cosa ?! Qualora si operasse il post operatorio quali conseguenze porterebbe?! Grazie mille in anticipo a chi mi saprà rispondere
Buonasera. Onestamente è impossibile rispondere senza vedere le immagini. La TAC può già dare un'indicazione sul tipo di tumore, la risonanza spesso è dirimente (soprattutto se si tratta di un meningioma). Anche sul post-operatorio è difficile dare risposte: dipende dalla grandezza e dalla sede precisa del tumore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.