Buonasera, Risonanza Magnetica 2020: Sovraccarico spondilosi o al passaggio L2-L3 e con millimetri

1 risposte
Buonasera,
Risonanza Magnetica 2020:
Sovraccarico spondilosi o al passaggio L2-L3 e con millimetriche ernie intraspongiose.
Alterazione di segnale di L5-S1 di spessore discretamente ridotto,a quest' ultimo livello si documenta protrusione discale posteriore ad ampio raggio con quota erniaria mediana e ulteriore discreta quota erniaria laterale destra,laddove si osservano segni di fissurazione dell'anulus fibroso.Canale spinale di calibro conservato.Non alterazioni significative del contenuto endorachideo.

Risonanza Magnetica 2022:
Sovraccarico spondilosico modesto tra L4 e S1.Millimetrica ernia intraspongiosa di Schmorl delle superfici contrapposte a L2-L3.
Lieve protrusione ad ampio raggio di L4-L5.
Protrusione discale mediana paramediana bilaterale di L5-S1 che si estrinseca nel grasso peraltro senza determinare attendibili segni di sofferenza radicolare.Canale spinale nei limiti di norma.Non reperti significativi in sede endorachidea.

La Risonanza del 2020 effettuata per un blocco a livello lombare che non mi permetteva di stare in piedi o seduto più di 2 minuti risolto dopo 6 infiltrazioni di Bentelan. e continuato per bocca altri e 6 giorni a scalare.
La Risonanza del 2022 effettuata dopo nuovo blocco più leggero risolto con 4 punture di Bentelan. e quattro giorni per bocca a scalare.
Agli inizi di giugno 2024 nuovo blocco a livello lombo sacrale risolto in parte con 3 punture di Bentelan e tre giorni per bocca a scalare.
Al momento luglio 2024 nuovo blocco molto simile al primo episodio del 2020 il peggiore, dolore a livello lombo sacrale che non mi permette di stare più di 2-3 minuti seduto o in piedi, la deambulazione è difficoltosa ed il dolore si irradia all'arto destro con intorpidimento della stessa e dolore che si irradia anche al testicolo destro gentilmente vorrei un vostro parere su cosa fare e se eventualmente fare nuova risonanza grazie rimango in attesa
Salve, le consigli di eseguire contestualmente Rx del rachide in toto su un unico radiogramma e portare in visione la nuova risonanza del 2024 ad un chirurgo vertebrale per le opportune decisioni del caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Scarso

Paolo Scarso

Ortopedico, Chirurgo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Lorenzo Filippone

Lorenzo Filippone

Ortopedico

Bologna

Prenota ora
Francesco Martinelli

Francesco Martinelli

Ortopedico, Chirurgo

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.