Buonasera, Qualche giorno fa ho avvertito dolore al dente del giudizio inferiore destro, uscito, n

8 risposte
Buonasera,
Qualche giorno fa ho avvertito dolore al dente del giudizio inferiore destro, uscito, non mi faceva male il dente in sé, ma la guancia era gonfia e facevo fatica ad aprire la bocca.. ho preso un paio di brufen e la situazione si è risolta, ma ho notato che sentivo sempre il sapore di sangue in bocca e ho notato che nella gengiva infondo del dente è come se si fosse creato un piccolo buco, come uno scappucciamento, che sanguina quando mi lavo i denti.. cosa può essere?
situazione normale di eruzione del giudizio…per ora il problema è rientrato con solo l antinfiammatorio ma si ripresenterà sicuramente è la prossima volta è meglio prenda in antibiotico prescritto dal suo medico o dal suo dentista ,che le consigliera’ sicuramente di fare una lastra della zona e poi di risolvere definitivamente il problema estraendo il dente che ha questa eruzione anomala.
segua il suo consiglio.

Buonasera , il sangue che esce dalla gengiva del dente del giudizio solitamente è dovuta ad una infezione batterica chiamata pericoronite, che una volta diagnosticata con una radiografia necessita di estrazione del dente del giudizio.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Il dente è in pericoronarite, bisogna effettuare terapia antibiotica ed estrazione del elemento dentario.
Oltre al Brufen serve un antibiotico, per far passare la fase acuta. E poi si valuterà se estrarlo o no.
Deve completare l’eruzione.
Per capire cosa fare si faccia visitare , sarà il suo dentista, vedendo la situazione, a decidere quale terapia è consigliata.... online si rischia di sovrastimare o sottostimare il problema.
Come ha visto dalle risposte dei miei colleghi le possibilita' sono tante ...
Si faccia visitare dal suo dentista che potra' valutare lo stato del dente .
Molto probabilmente si tratta di una "pericoronite"e quindi servirà anche antibiotico...la prima cosa da fare è andare dal dentista che valuterà se necessari farmaci e poi se servirà estrarre il dente.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale