Buonasera, purtroppo da circa un mese ho un forte dolore sotto un dente già devitalizzato e incapsu

5 risposte
Buonasera,
purtroppo da circa un mese ho un forte dolore sotto un dente già devitalizzato e incapsulato.
Da un'ortopanoramica il mio dentista non aveva visto nulla di importante se non un piccolo risentimento e infiammazione.
Mi consiglia l'antibiotico e di vedere se con questo si risolveva. Purtroppo finito l'effetto si ripresenta il dolore ancora più forte e acuto specialmente alla masticazione, fa una radiografia e purtroppo vede una forte infiammazione forse per un canale non chiuso perfettamente. Mi fa riprendere l'antibiotico per sfiammare e domani avrò l'appuntamento per ritrattare questa devitalizzazione andata male. Lui mi ha detto che per praticità lascia la capsula, poi ripulisce i canali e toglie il perno moncone. Io soffro di panico e se penso a tutte queste cose ho paura di non farcela, soprattutto se penso che non si può mai chiudere la bocca per non so quanto tempo. Secondo voi dottori sarà una cosa molto dolorosa e invasiva?
Grazie per una cortese risposta. Buona serata
Buongiorno, vedrà che sarà meno di quanto pensi. Sono specialista in devitalizzazioni e posso dirle da quanto mi dice che basterà riempire meglio il canale per stare meglio. Il problema è perche non è stato fatto prima?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve stare tranquilla ed avere fiducia nel suo dentista.
Non c'è motivi di temere dolore stia serena.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Alla base di ogni rapporto tra medico e paziente ci deve essere fiducia ed empatia. Qualora questa venisse a mancare, è bene che ogni paziente sia libero di trovarsi un altro dentista. Quello che deve fare lei non è scalare una montagna, non ci sono problematiche enormi. Importante è che il suo dentista attuale raggiunga con sapienza l'obiettivo finale, che è quello di eliminare la causa dei suoi dolori/fastidi.
perchè non assume un'oretta prima della seduta qualche blando tranquillante, che magari già utilizza x gli attacchi di panico, così va più serena'?ne parli col medico di base, così lei sarà più serena ed il collega lavorerà meglio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.