Buonasera, provo a scrivere qui, presa ormai dalla disperazione in quanto non so più cosa fare. So

1 risposte
Buonasera,
provo a scrivere qui, presa ormai dalla disperazione in quanto non so più cosa fare.
Sono una giovane ragazza di 24 anni, l'anno scorso lavorando molto in piedi mi è preso un dolore forte sotto ai talloni (più a dx) e tutta la fascia plantare. Ho fatto esami su esami ai piedi ( RM, RX, ECO, elettromiografia) ma niente.
Ho preso appuntamento in un anno con 4 specialisti diversi i quali mi hanno fatto di tutto, infiltrazioni di cortisone, onde d'urto, settimane di cortisone via bocca... Qualcuno diceva una fascite plantare, causata da un'errata postura, ci può stare e dunque
sono andata dal fisoterapista ho fatto una 10 di sedute mirate provando nel frattempo 3 tipi di plantari diversi fatti su misura ma niente, i dolori sotto il piede erano ancora forti! Ho provato con il riposo 4 settimane e niente, neanche un po'di giovamento!
E intanto continuo a lavorare in piedi (con scarpe ammortizzate e comode) ... La sera arrivo distrutta, i piedi doloranti al massimo! Piango dal male ormai ogni giorno ma devo lavorare!
E come se non bastasse da ormai 4 mesi, hanno iniziato i dolori lombari... Ho fatto quindi una RM della zona lombo-sacrale, dove mi hanno diagnosticato una " modesta retrolistesi del corpo vertebrale di L5 su S1 con segni di spondilo lisi istmica a dx, coesiste riduzione di spessore del disco posteriormente".
Oggi disperata, sto scrivendo perché il dolore mi ha preso gamba e anca DX e sono a letto che non riesco a far nulla, faccio fatica a camminare e a sollevare la gamba.
Aggiungo, se può essere d'aiuto per il quadro clinico, che fino a qualche anno fa ero molto sportiva, giocavo a calcio a livello agonistico e che 4 anni fa ho avuto un incidente in auto con doppio colpo di frusta.
Spero con tutto il cuore che mi possiate aiutare, voglio tornare a fare la vita di sempre (che ormai da quasi 2 anni non so più che significhi)!
Roberta
Buongiorno a lei cara, visitandola e valutando di nuovo le immagini sarà possibile capire se tale spondilolistesi È responsabile o meno della sua patologia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.