Buonasera , protesi a goccia microtesturizzate sottoghiandolare dopo 5 anni ho una contrattura di gr
1
risposte
Buonasera , protesi a goccia microtesturizzate sottoghiandolare dopo 5 anni ho una contrattura di grado 3, il chirurgo al quale mi sono rivolta (diverso dal primo )mi ha proposto , una sostituzione con protesi tonde mentor lisce in posizione sottofasciale con INCISIONE della capsula , COME VI SEMBRA ? questo intervento mi ha convinta anche perché non troppo invasivo ma ho 2 dubbi : in base a cosa si sceglie la sola incisione piuttosto che la capsulectomia totale? Qual è la casistica di produrre una nuova contrattura?
Non proponete il poliuretano perché le abbiamo già escluse io non le voglio e lui non le usa.
L'altra ipotesi è rimozione con mastopessi e cicatrice aerolare ( io non voglio la t invertita )poi eventuale lipofilling , qui il dubbio è : nella rimozione può bastare la incisione o è meglio la capsulectomia totale , senza cicatrice a t l'esito della mastopessi è ugualmente valido ?
Grazie
Non proponete il poliuretano perché le abbiamo già escluse io non le voglio e lui non le usa.
L'altra ipotesi è rimozione con mastopessi e cicatrice aerolare ( io non voglio la t invertita )poi eventuale lipofilling , qui il dubbio è : nella rimozione può bastare la incisione o è meglio la capsulectomia totale , senza cicatrice a t l'esito della mastopessi è ugualmente valido ?
Grazie
Sostituire le protesi è corretto posizionarle retromuscolare anche , capsulotomia pluri incisione della stessa capsula va bene , accetta l’incisione a livello del solco mammario . Tutto da vedere volume e forma del suo seno e aspettative che lei ha . Tipo di protesi Mentor
Buona serata.
Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno..sono stata operata nel 2022 x una mastectomia a dx...ho avuto un incapsulamento tolta protesi messo espansore x otto mesi...rioperata a febbraio 2024 protesi alta con un assotigliamento del lembo laterale esterno... chiedo quale può essere il motivo e la soluzione?..grz mille!
- Buongiorno, ho la contrattura capsulare accertata, la protesi viene cambiata gratuitamente? Sono una paziente ancora oggi con un codice 048 e post mastectomia di seno destro. Grazie.
- Salve ho eseguito una mastopessi con protesi 20 giorni fa avevo un seno tuberoso,il risultato del seno è molto bello solo che il seno sinistro è schiacciato sotto e gonfio sopra non ha una forma rotonda come quello destro mi dice il mio dottore che deve scendere,sono preoccupata poi i cappezzoli sono…
- Salve..ho fatto una mastopessi il 24 aprile..protesi utilizzate dual plane..ho fatto tutte le visite di controllo ..tolti giorno 13 gli ultimi punti intorno ai capezzoli..(a me è stato fatto il taglio verticale) solo cge noto una bella differenza tra un seno e l altro..il sx è molto più tondo e gonfio…
- Salve ho fatto la mastopessi con protesi 20 giorni fa il seno destro è perfetto non mi porta nessun dolore mentre il sinistro è più alto sotto è vuoto e mi ha detto il dottore che scende ma mi porta un dolore sotto il braccio e nei laterali mi chiedo se è normale ?
- Buongiorno! Dopo una mastectomia mi ritrovo un lembo laterale dx molto teso....che mi tira e mi impedisce un completo movimento del braccio...ma qual'e`la causa di questo lembo?
- Buongiorno! Chiedo l'assottigliamento laterale del seno dopo mastectomia.. può essere causa di un intervento mal eseguito? E quali possono essere i rimedi? Grz!
- Buongiorno...fare un lipolifting x coprire un lembo assottigliato laterale dopo una mastectomia che provoca molto dolore potrebbe essere l'unico soluzione? Grz!
- Ho fatto sddominoplastica 3 mesi fa ho sieroma localizzato sotto la ferita .ho fatto molti massaggi drenanti senza risultato presso bromilina e terapia corticoide fatto ecografia segue li,che fare?
- Buonasera, nel novembre 2020 feci un intervento di mastopessi additiva,da subito il seno sinistro ha mostrato evidenti problemi,si gonfiò più del normale e avevo forti dolori. Il chirurgo m'immobilizzò il seno sinistro in modo tale da evitare che si gonfiasse ulteriormente,ma tolte le bende dopo più…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su contrattura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.