Buonasera professore piacere francesco ho 39 anni, perdoni il disturbo , le scrivo perché settimana
1
risposte
Buonasera professore piacere francesco ho 39 anni, perdoni il disturbo , le scrivo perché settimana scorsa stavo facendo una normale visita x L idoneità sportiva agonistica e durante L ecg sotto sforzo sono emerse bev ripetute anche doppie. Quindi la dottoressa mi ha prescritto holter e ecocardiocolordoppler. Inutile dire che io ero e sono molto spaventato , in 35 anni di sport mai successa una cosa del genere alle visite mediche. Ora ho fatto holter e ecocardiocolordoppler.. chi mi ha fatto L eco dice che L eco è tutto ok invece nell holter ci sono rare bev singole in prossimità dell ora in cui ho fatto addominali ( quando ho fatto corsa sostenuta invece nulla) quindi mi consiglia di fare una risonanza magnetica con contrasto.. ora io sono molto preoccupato e non capisco il perché di tutto questo . Mi può cortesemente e sinceramente dare il suo consiglio? La faccio la risonanza ??? Io ho anche tanta tanta paura di farmi iniettare il liquido x il contrasto ( non capisco perché tutta sta cosa). E soprattutto se dovessi fare la risonanza ed è tutto ok, le va aritmie comunque ci sono giusto? Non è che scompaiono?? Come faccio a fare sport sereno????
La ringrazio davvero di cuore per un eventuale risposta
Grazie saluti francesco
La ringrazio davvero di cuore per un eventuale risposta
Grazie saluti francesco
Salve, le extrasistoli ventricolari sono un reperto molto comune e nella maggioranza dei casi benigno. Tuttavia, quando compaiono durante lo sforzo e sono sono organizzate possono, in una minoranza di casi, essere espressione di una malattia del muscolo cardiaco. La risononza serve proprio ad escludere qualche piccola cicatrice (vedi ad es una miocardite passata asintomatica ecc..) e a poter svolgere serenamente attività sportiva. Quindi il mio consiglio è di farla. Mi faccia pure sapere l'esito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.