Buonasera, premetto che sono un ragazzo di 22 anni (quindi già formato a livello osseo) volevo chied

5 risposte
Buonasera, premetto che sono un ragazzo di 22 anni (quindi già formato a livello osseo) volevo chiedere se e è possibile risolvere un affollamento dentale grave, che a causa di questo ho un overbite con mediana dei denti leggermente spostata senza dover estrarre i due premolari
Proprio perchè si tratta di un caso complesso la valutazione ortodontica ha bisogno di molte più informazioni di quelle che può fornirci via chat.

Io da anni uso gli allineatori trasparenti, che in genere mi risolvono gli affollamenti.
Ovviamente per darle un parere corretto dovrei visitarla e vedere almeno una ortopanoramica.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita su questo sito.
Buonasera, il grave affollamento deve essere valutato con una visita . Certamente la sua malocclusione è risolvibile anche alla sua età.andrà tutto bene. Visitandola potrò ascoltare le sue domande e prendermi cura di lei . Sicuramente sarò in grado di fornire tempistica di trattamento , modalità di come curarla in modo preciso con sistemi digitali. Così sarò in grado di garantire i suoi denti diritti.
Mi auguro di essere stati di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
La necessità di estrarre denti per risolvere problemi ortodontici si valuta studiando il caso tenendo conto di tutti i fattori come l'ampiezza delle arcate e dei denti, i rapporti interarcata ecc.
Senza valutare questi fattori, non è possibile dare alcun consiglio.
L'ortodonzia moderna permette di risolvere casi anche molto complicati, sia con l'uso degli allineatori che avvalendosi del supporto della chirurgia.
È indispensabile che lei esegua una visita ortodontica specialistica, che saprà indirizzarla verso la giusta terapia.
Saluti