Buonasera Premetto che sono stato operato 20 anni fa di emorroidectomia. Da tre mesi, mi è uscito a

3 risposte
Buonasera
Premetto che sono stato operato 20 anni fa di emorroidectomia. Da tre mesi, mi è uscito all'esterno dell'ano un trombo emorroidario( un piccolo coagulo di sangue bluastro e duro). Sono stato dal proctologo il quale mi ha prescritto una terapia fatta di seleparina, pomata Anonet Acitirag, compresse Daflon 500mg. Ora, il trombo, pare stia guarendo( si sta riducendo), ma la cosa che mi sta succedendo è il bruciore che avverto all'esterno dell'ano con la mucosa un po' rossa e anche all'interno dell'ano. Mi sto lavando spesso con acqua tiepida e continuo ad applicare la pomata per alleviare il dolore. Mi potreste dire cosa mi sta succedendo e consigliarmi sul da fare( senza nulla togliere al proctologo che mi visitò a suo tempo). Grazie.
Gentile utente, ovviamente senza una accurata visita proctologica è impossibile formulare una diagnosi precisa. Potrebbe essere una reazione da ipersensibilità all'anonet Actirag che, sebbene rara, è possibile. Oppure al detergente che sta utilizzando. Aggiungo che sconsiglio di lavarsi con acqua tiepida, sarebbe preferibile fresca. Concludendo consiglio di sospendere per qualche giorno la crema che può dare sollievo immediato, ma non risolvere il problema. Nel caso in cui i sintomi non scompaia o, rivolgersi ad un proctologo per una diagnosi precisa e una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di rifarsi vedere dal proctologo che l'aveva visitata e di sospendere l'utilizzo della crema locale, in quanto magari la sta irritando.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, la terapia prescritta (Anonet actirag viene utilizzata di solito per le ragadi, probabilmente il collega ha trovato anche delle lesioni o erosioni. Le consiglio una nuova visita proctologica, per capire se il sintomo che persiste sia dovuto agli esiti della trombosi o se possa dipendere da altra causa.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.