Buonasera, potete darmi dei suggerimenti a proposito di una dieta alimentare...la ringrazio anticip

7 risposte
Buonasera, potete darmi dei suggerimenti a proposito di una dieta alimentare...la ringrazio anticipatamente.
Il regime dietetico va strutturato studiando le caratteristiche soggettive di ogni paziente.
Con queste premesse, risulta a me impossibile prescrivere online un qualsivoglia schema dietetico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno. sono ignote le sue caratteristiche fisiche ed i motivi del perchè desidera una dieta.(obesità? diabete? dislipidemia?) dovrebbe essere piu' preciso/a in proposito
Gentile utente per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire visita preliminare per individuare il trattamento nutrizionale più adatto a lei. Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Un piano alimentare deve essere come un abito sartoriale, ovvero cucito su misura. Pertanto non è possibile dirle cosa e quanto mangiare non disponendo neanche di semplici dati quali sesso, età, altezza, peso, circonferenze, presenza di patologie e assunzione di farmaci.
Saluti

buongiorno bellissima domanda, ma è necessario personalizzare la dieta, che nel significato vero vuol dire stile di vita, valutando le sue abitudini alimentari, l'attivita' fisica, eventuali farmaci che assume e dopo uno studio accurato con impedenza per valutare massa magra e grasso e pletismografo per valutare il sistema nervoso autonomo, solo allora è possibile darle una risposta accurata e personalizzata con una dieta....cordiali slauti
la dieta alimentare, secondo il mio personale modo di lavorare, è un percorso di gestione del cibo, non in termini prettamente calorici, ma in termini qualitativi e emozionali. E' un percorso di nuovo svezzamento, che consente al paziente di riacquisire abilità perdute, resettare le papille gustative, recuperare senso di fame. di sazietà, gestire eventuali raptus e quindi in generale di recuperare armonia e benessere con una perdita collaterale del peso in eccesso. Per chiarimenti sono a disposizione.
Gentile utente, prima di consigliare qualsivoglia dieta è quantomeno necessario effettuare una prima visita. Cerchi sul portale un professionista che le ispiri fiducia e prenoti una consulenza con lui/lei. Saluti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su visita epatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.