Buonasera, porto una protesi fissa provvisoria da qualche giorno e sento molto fastidio, sto facendo
5
risposte
Buonasera, porto una protesi fissa provvisoria da qualche giorno e sento molto fastidio, sto facendo molta fatica ad abituarmici. La domanda che vorrei porvi è se l'intervento per la definitiva è complicato, o invasivo e se dovrò ricominciare ad abituarmi alla nuova situazione, come sto ancora facendo con questa.
In genere la protesi provv. fissa può dare qualche noia iniziale, mentre la fissa definitiva viene ''incorporata'' dal paziente molto facilmente ed in tempi brevissimi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquilla in poco tempo non si accorgerà più di nulla
In genere un provvisorio è più grande e meno confortevole di una protesi definitiva. Sono però domande che deve rivolgere al dentista che la sta seguendo che conosce la sua situazione ed il lavoro che sta svolgendo nello specifico. A disposizione. AS
La protesi fissa definitiva è sempre più confortevole.
Per quanto riguarda le impronte per la realizzazione del definitivo sono sicuramente più antipatiche perché devono essere precise e ci vogliono più prove per la consegna.
Per quanto riguarda le impronte per la realizzazione del definitivo sono sicuramente più antipatiche perché devono essere precise e ci vogliono più prove per la consegna.
La protesi provvisoria è sempre approssimativa, ha la funzione di dare un minimo di estetica e di funzione masticatoria ma soprattutto ad evitare la sensibilità ai denti trattati. Con la definitiva se realizzata a regola d'arte, questi fastidi spariranno.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.