Buonasera, per mantenere lubrificate le cartilagini si può fare cura di un condroprotettore per un m
5
risposte
Buonasera, per mantenere lubrificate le cartilagini si può fare cura di un condroprotettore per un mese e ripeterlo a cicli, dopo una sospensione? Un mese è poco (se ripetuto dopo cicli di pausa) o è giusto? Grazie
Buongiorno, direi che alternare cicli di un mese a periodi di sospensione della terapia di 15 giorni, possa essere una buona soluzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro utente, l'integrazione per aiutare la funzione cartilaginea deve essere presa sempre: gli effetti degli integratori si hanno gradatamente, per cui, oltre al movimento intelligente fatto con i pesi, necessitano i condroitilsolfati: un consiglio che do volentieri ai miei pazienti, in prevenzione e in terapia, è di bere ogni giorno del brodo di ossa ( stracolmo di nutrienti utilissimi anche per le cartilagini. Auguri:))
Buongiorno, sarebbe opportuno assumere anche farmaci omeopatici per aiutare il ripristino di tutte le componenti anatomiche delle articolazioni compresa la matrice cellulare.
Buonasera,
l'utilizzo degli integratori va fatto a cicli.
Ovviamente la terapia degli integratori nel lungo termine va sempre fatta dietro controllo medico.
Cordialmente.
l'utilizzo degli integratori va fatto a cicli.
Ovviamente la terapia degli integratori nel lungo termine va sempre fatta dietro controllo medico.
Cordialmente.
bisognerebbe essere più precisi innanzitutto sul tipo di attività che si intende svolgere: sportiva agonistica o amatoriale? Inoltre si deve prestare attenzione sul tipo di "integratori" usati in palestre, perchè possono essere anche pericolosi se presi senza adeguato controllo medico. In generale il condroitinsolfato e la glucosamina sono abbastanza sicuri ed efficaci per cui si possono assumere a cicli senza particolari problemi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.