Buonasera. Pazienti affetti da sindrome di brown-sequard, pur essendo affetti da deficit vari agli a
3
risposte
Buonasera. Pazienti affetti da sindrome di brown-sequard, pur essendo affetti da deficit vari agli arti inferiori, riescono a star seduti a tavola su una normale sedia?Grazie per l'aiuto.
Dipende molto dalla gravità e dalla sede della lesione midollare e dalle condizioni generali del paziente.Se è compromessa solo la motricità unilaterale degli arti inferiori, possono riuscire a star seduti su una sedia normale. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sindrome provocata dalla lesione trasversa di una delle due metà del spinale in seguito a traumi,tumori,infiammazioni incidenti vascolari ecc..La diagnosi di Sindrome di Browen-Sequard è fatta sulla base storica clinica e degli esami. Inizialmente è utile fare una ispezione, comprendendo una valutazione neurologica ,per poter stabilire l'entità delle lesioni. L'utilizzo delle cellule staminali viene proposto in alcuni protocolli sperimentali che riguardono malattie degenerative cerebrali e sindromi spinali. Le consiglierei un consulto neurologico per vedere se anche le terapie "standard" possono migliorare la situazione. Cordiali saluti.
La sindrome di Brown-Séquard indica una lesione emi-midollare, ma non ne caratterizza la sede né l'entità. Inoltre bisogna valutare la possibilità di recupero dopo la lesione. Non è neanche facile dire se un paziente con determinati deficit può o meno stare seduto, poiché dipende dal tipo di sedia e da che attività deve svolgere mentre è seduto. Per stare seduti a tavola su una normale sedia, senza braccioli e altri ausili (come cuscini, ecc.) normalmente è necessaria una certa funzionalità residua degli arti inferiori ed è indispensabile la capacità di controllare il tronco. La valutazione del caso specifico può essere fatta solo seguendo personalmente il paziente.
Domande correlate
- Buonasera ho la sindrome di brown Séquard da quasi 8 anni.. in seguito a lesione emimidollare... fatto tante cure... non riesco più a sopportare bruciore all’arto inferiore dx... possono i farmaci ( Lyrica, Cymbalta,laroxil) non fare più effetto...??
- Buona sera in seguito a una caduta ho avuto una compressione midollare provocandomi la sindrome brown sequard operato di ernia cervicale c5/6 ho notato un miglioramento alla gamba destra mentre la sensibilità sulla parte sinistra e rimasta quasi uguale volevo sapere se col tempo ci sarà un miglioramento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Sindrome di Brown-Séquard
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.