Buonasera! Parto con il dire che sono una ragazza di 16 anni e che sono in attesa di una colonscop

3 risposte
Buonasera!
Parto con il dire che sono una ragazza di 16 anni e che sono in attesa di una colonscopia, che purtroppo con l'emergenza coronavirus è saltata.
Il tutto è iniziato a metà novembre scorso quando ho iniziato a lamentare mal di pancia molto forte ed in seguito un ascesso che è stato inciso.
A distanza di 20 giorni si è presentato un secondo ascesso, anch'esso inciso.
Si sono verificati poi altri episodi di ascessi (5 in totale) che pero sono stati curati con un'antibiotico(augmentin)
Ho fatto varie visite ed esami del sangue, ma per ora non ci sono tracce del perché il problema continui a ripresentarsi.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che spesso ho un mal di pancia veramente forte, principalmente nella parte sinistra (dove se schiacciata c'è una massa un po piu dura e dolente), accompagnati da un gonfiore.
Inoltre ho perdite di sangue insieme alle feci e giramenti di testa molto forti.
Ho fatto esami per la celiachia, ma sono risultati negativi.
Inoltre, non so se possa essere collegato, nell'ultimo periodo in particolare (2 mesetti circa) ho notato una perdita di tanti capelli , addirittura sembrano esserci delle chiazze senza capelli
Scrivevo per sapere qualche informazione in piu, in attesa della colonscopia
Grazie mille per l'attenzione.
Ciao, la tua sintomatologia può far pensare ad una malattia infiammatoria, ci sono esami specifici delle feci da effettuare in laboratorio mentre attendi la colonscopia assolutamente indispensabile. L' esame da fare è la ricerca della calprotectina fecale intanto. Fatti comunque seguire da uno specialista o gastroenterologo o chirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la sintomatologia descritta sembra propendere per una colite infiammatoria. La colonscopia sarà fondamentale per la diagnosi.
Attendiamo che passi questa emergenza e poi vedrai che verrai ricontattata per eseguirla. Cerca di idratarti molto. In bocca al lupo!
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sono d'accordo coi colleghi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.