Buonasera ormai quasi diciassettenne non ha fatto il richiamo dei vaccini che si fanno da bambini( d
1
risposte
Buonasera ormai quasi diciassettenne non ha fatto il richiamo dei vaccini che si fanno da bambini( dtpa credo) che era previsto secondo il suo tesserino a 15 anni compiuti. Siamo ancora in tempo a farlo? quali i rischi nel non farlo? e quali i possibili effetti collaterali ( abbiamo sviluppato una grande paura dei vaccini, mio figlio è anche autistico) Grazie per la risposta
Buon giorno. Il rischio nel non effettuarli é quello di infettarsi in maniera grave e avere maggiori effetti negativi rispetto ad un vaccinato. Può ricominciare il ciclo vaccinale senza problemi seguendo le indicazioni della ASL di riferimento. Non vi sono controindicazione nella vaccinazione di persone con disturbi dello spettro autistico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve ad agosto mi recherò in Tanzania con mia figlia di 8 anni (circuito turistico: arusha, parchi naturali, zanzibar). Mia figlia è in salute, non ci sono particolari condizioni cliniche da segnalare. Il medico di base mi ha consigliato Vivotif, anche per lei, la pediatra mi ha detto invece che non…
- Buongiorno. Il 17 gennaio ho iniziato la somministrazione del vaccino anti tifo (Vivo Tifo). La somministrazione per via orale consisteva nel assumere 3 compresse nei giorni 17, 19 e 21 Gennaio. Il 19 Gennaio mi è stata diagnosticata una tonsillite, con conseguente obbligo di antibiotico (3 compresse…
- Buongiorno,soffro di allergia betulla graminacee ed in generale pollini primaverili. Sento spesso parlare di vaccini. Volevo chiedere se funzionano e dove si fanno grazie
- Buongiorno Ci sono vaccini pediatrici omeopatici che non hanno reazioni avverse come i tradizionali? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su vaccinazioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.