Buonasera, ogni volta che ho episodi di tosse insistente, inizio ad avere dolore fortissimo sul lato

8 risposte
Buonasera, ogni volta che ho episodi di tosse insistente, inizio ad avere dolore fortissimo sul lato sinistro sotto le costole. Il dolore si manifesta solo se tossico, starnutisco, rido e con forti ispirazioni. Mi passa solo dopo mesi e se blocco la tosse. Come posso risolvere questo problema?Premetto che sono piuttosto magra con scarsa massa muscolare. Grazie mille!
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica, potrebbe essere una disfunzione di alcune costole che hanno perso un po’ di mobilità, o una disfunzione dei muscoli intercostali, o problematiche che riguardano il diaframma toraco addominale...anche problematiche viscerali di esofago stomaco Ecc...va tutto però analizzato accuratamente tramite prima una anamnesi...e poi tramite test osteopatici di mobilità...buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, quello che non capisco è: il dolore inizia con episodi di tosse dovuta a cosa? (influenza, esfofagite da reflusso? Si sa la patologia che provoca gli attacchi? E poi ci vogliono mesi pret far passare il dolore o anche la tosse stessa? Poi lei quanti anni ha? Sesso? Patologie note?Il caso non mi sembra semplicemente un problema scheletrico ma va affrontato con i passi necessari, ad esempio visita pneumologica o gastroenterologica se non sono mai state fatte.
Buona sera, bisogna capire il processo d'insorgenza della sintomatologia. Probabilmente potrebbe essere una tensione diaframmatica che provoca un blocco articolare delle coste cosicché quando starnutisce tossisce ecc i tessuti non hanno l'elasticità adatta ad affrontare questi sforzi. Le consiglio una visita osteopatica per una corretta valutazione e a seguito con dei trattamenti mirati riuscirà a ripristina il suo stato di salute ideale. Rimango a disposizione per un consulto online gratuito. Cordialmente Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, le consiglio appena possibile una visita fisioterapica per avere un quadro più chiaro della situazione in modo che si possa portare alla luce la causa del suo problema. La sintomatologia potrebbe derivare sia da una disfunzione diaframmatica, sia ad una tensione intercostale o altre problematiche sia internistiche che muscolo scheletriche.
Saluti
Buonasera, concordo con il collega Guarino, ritengo che sia necessario approfondire, se non lo ha già fatto, il problema da un punto di vista medico-specialistico e fare poi una valutazione osteopatica per correggere eventuali disfunzioni costali e/o vertebrali che possono essere concausa del suo dolore. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Buonasera, in prima istanza le consiglierei di approfondire col suo medico curante che eventualmente la invierà ad una visita specialistica. Se non ci sono particolari problemi può fare una visita osteopatica per capire da dove origina il suo problema e quindi trattarlo.
Un caro saluto
Buongiorno sembrerebbe una disfunzione sulle articolazioni costo vertebrali o costo trasversali. Tendenzialmente con un paio di sedute di terapia manuale ed esercizi specifici il problema si risolve al 100%. le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.