Buonasera Ogni volta che devo andare dal dentista mi prende l'agitazione Adesso devo andare per

5 risposte
Buonasera
Ogni volta che devo andare dal dentista mi prende l'agitazione
Adesso devo andare per estrazione molare superiore e sono un po agitato mi hanno consigliato di prendere 1 ora prima valeriana.
Vi chiedo questo rimedio è efficace oppure è inutile?
Oppure potete consigliarmi qualche altro rimedio?
In attesa di una eventuale risposta cordiali saluti
Grazie mille
La valeriana non serve a nulla , chieda al dentista se sia il caso di prendere qualche goccia di "lexotan".

In genere abbiamo in studio quasi tutti una o più benzodiazepine che utilizziamo nel caso il paziente si senta in difficoltà con la prestazione da eseguire. Lo faccia presente al collega che deve eseguire l'estrazione magari in anticipo, cos' puo' predisporre tutto prima.
La valeriana non serve a niente. Deve prendere circa 1 ora prima un ansiolitico, che concorderà con il suo dentista.
Salve, la valeriana puó avere un effetto rilassante ma non è un farmaco. Prima di assumere farmaci che potrebbero calmarle il suo stato d’ansia le consiglio prima di tutto di ricevere un’informazione chiara ed esaustiva di quello che deve andare a fare prima di ogni appuntamento (dato che riferisce che questo stato d’ansia è frequente ogni volta che si reca dal dentista e non sempre la visita dal dentista coincide con un evento doloroso). Nel caso specifico dell’estrazione, l’operazione sarà preceduta dall’ anestesia che non le farà sentire nessun dolore. Se proprio questo stato d’ansia non va via le consiglio di consultare uno psicologo che potrebbe indicarle un percorso per eliminare questo stato d’ansia piuttosto che intraprendere una cura farmacologica. Cordiali saluti
Salve senta il suo medico curante se puo' prendere una benzodiazepina che sicuramente è più efficace della valeriana come ansiolitico. Saluti