Buonasera oggi mi sono sottoposto ad un'esame ecografico e sulla basa del quesito clinico ha mostrat

2 risposte
Buonasera oggi mi sono sottoposto ad un'esame ecografico e sulla basa del quesito clinico ha mostrato che ho un evidenza , a ridosso dei fasci muscolari del deltoide dx una formazione di cisti ad ecostruttura disomogenea , con minuta calcificazione interna e senza significativi segni di vascolarizzazione. Il reparto depone in ipotesi malformazione vascolare e va monitorata nel tempo con ulteriori esami ecografici per seguire l'evoluzione.Vorrei un parere di un medico specialista , nel come comportarmi e come risolvere la situazione che mi preoccupa.
Se la neoformazione è di nuovo riscontro ritengo sia necessario un controllo ecografico tra sei mesi.
Essendo poco vascolarizzata non dovrebbe aumentare di volume.
Il controllo ecografico va ripetuto periodicamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le malformazioni vascolari sono aree di vasi anomali che esistono dalla nascita. Hanno una tendenza a una crescita molto lenta. Con il tempo, possono dare disturbi, tipo dolori. Finchè sono asintomatiche e non danno disturbi, possono essere semplicemente controllate nel tempo per valutare se tendono a crescere ulteriormente. Un ecodoppler, eseguito possibilmente dallo stesso operatore dell'esame precedente, è il metrodo migliore per controllare la evoluzione. Per riconoscere meglio la localizzazione ed estensione, è utile una Risonanza Magnetica senza contrasto: essendo poco vascolarizzata, il contrasto non è utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.