Buonasera oggi ho tolto dente del.giudizio inferiore dx perché era cariato ma gli ultimi due giorni

6 risposte
Buonasera oggi ho tolto dente del.giudizio inferiore dx perché era cariato ma gli ultimi due giorni sanguinava la gengiva quando lavavo i denti. È da più di un mese che ho formicolio o piccole scosse senza dolore nella parte dx del viso precisamente mascella mandibola e labbro inferiore ma solo a metà. Oggi il mio dentista mi ha detto che poteva essere il dente voi cosa ne pensate. Se fosse stato il dente quanto ci metterà a passare questo formicolio che dura da più di un mese?
Visita neurologi fatta negativa ma con richiesta di rmencefalo per verificare trigemino. Ma il formicolio arriva anche al collo e al braccio dx grazie
del formicolio al braccio e al collo non può essere responsabile il dente seppur cariato, per quanto riguarda la richiesta di approfondimento diagnostico del neurologo sarebbe opportuno conoscerne le motivazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono il Dott. Vavalli. I sintomi che adduce sembra siano delle parestesie che potrebbero essersi generate durante l'intervento chirurgico di estrazione. Come può accadere, questa sintomatologia dovrebbe scomparire con il passare del tempo, però se la sta seguendo un neurologo, faccia mettere in contatto il suo dentista con il neurologo per confrontarsi.
Il formicolio a braccio e collo non può dipendere dal dente. In genere questi formicolii impiegano diverse settimane prima di sparire...
Si tratta di possibili rischi legati all'estrazione di un dente del giudizio inferiore che il collega avrebbe dovuto comunicare prima di intervenire. Di solito sono reversibili e temporanei. È già stata vista da un neurologo, quindi si tranquillizzi.
Buongiorno, a seguito della estrazione esistono esisti diversi . Devo assolutamente visitarla per potermi esprimere fornendo una diagnosi ed un trattamento corretto. Sicuramente tutto si risolverà tenga presente che prima agisce prima potrà guarire al meglio in tempi rapidi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
È difficile che una sintomatologia così estesa possa essere causata dal dente del giudizio senza che altri sintomi importanti come gonfiore e febbre dati dall’ infezione siano presenti; comunque il suo Dentista ha fatto bene ad eliminare un dente così compromesso, questo sicuramente la aiuterà a stare meglio.
Mi raccomando l’assunzione di antibiotico per almeno 8 gg, ma sicuramente il Collega lo avrà prescritto; ancora ritengo che un approfondimento diagnostico sia fondamentale per la sua salute futura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.