Buonasera, oggi ho praticato del petting con la mia ragazza: praticamente lei era sopra nuda e io so

4 risposte
Buonasera, oggi ho praticato del petting con la mia ragazza: praticamente lei era sopra nuda e io sotto con le mutande, anche nel momento dell'eiaculazione. Non abbiamo fatto altro oltre a quanto descritto sopra, siamo entrambi vergini e non è avvenuto un rapporto con penetrazione. Volevo sapere se ci fosse un rischio di gravidanza, a causa del contato tra le mie mutande (intrise di liquido seminale) e la sua vagina. E' possibile anche che ci sia stato un contatto diretto tra liquido seminale e la sua vagina (solo esternamente). C'è qualche rischio? Grazie
Mi sento di escludere un rischio di gravidanza in quanto gli spermatozoi non possono penetrare nel canale vaginale superando la barriera delle mutande, così pure non sarebbe possibile nemmeno con un preservativo nell'atto del coito. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe un caso raro, ma non impossibile. Le mutande non sono un preservativo. Perciò per non rovinarsi successivamente con ansia certi momenti che dovrebbero essere belli, usate sempre valide forme di protezione. Poi, visto che siete all'inizio della vostra sessualità leggetevi anche qualche libro che vi aiuti meglio a capire come siete fatti. Vi invito sempre a mantenere vivo il rapporto tra di voi e non soltanto dal punto di vista sessuale. Un saluto. Lina Isardi
Da quello che scrive, le probabilità sono prossime allo zero. Per successivi rapporti utilizzate metodi contraccettivi (es preservativo) per non vivere la sessualità con ansia.
Se poi volesse approfondire, prenoti un appuntamento, dal vivo o online da uno specialista qui sul portale.
dott Tealdi
Gentile utente,

condivido in larga parte quanto espresso dai colleghi, poiché le loro osservazioni riflettono un approccio rispettoso e professionale verso il tema da lei sollevato.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.