Buonasera, oggi è il 25 Febbraio ed esattamente una settimana fa ho preso la pillola anticoncezional

1 risposte
Buonasera, oggi è il 25 Febbraio ed esattamente una settimana fa ho preso la pillola anticoncezionale d’emergenza dopo circa un’ora dal rapporto a rischio, quest’ultimo è avvenuto 2 giorni dopo la fine delle mestruazioni. Ho scelto di prendere la pillola per una questione di sicurezza dato che sono una persona molto ansiosa perché lui ha eiaculato fuori dalla vagina, ma non avevamo mai avuto un rapporto non protetto quindi ho deciso di prenderla comunque per stare tranquilla. A 6 giorni dall’assunzione della pillola (ieri) ho avuto delle perdite ematiche come se fossero un vero e proprio mestruo (compre i dolori mestruali), anche se si presentano meno abbondanti delle mestruazioni normali. Oggi è il secondo giorno di queste “false mestruazioni”. Inoltre alla prima perdita ho avuto dei capogiri veramente forti, una specie di breve stordimento (ma penso che questo sia dovuto al fatto che le mie normali mestruazioni siano finite letteralmente una settimana fa e magari il mio organismo non ha retto).
Non so che fare e cosa pensare, mi sento in ansia.
Queste perdite ematiche sono da considerare mestruazioni anticipate? se sì, è normale che anticipino di così tanto (dovevano venirmi il 15 marzo)? stanno a significare che la pillola ha funzionato e quindi posso stare tranquilla per quanto concerne il discorso gravidanza?
quando devo aspettarmi le prossime mestruazioni, devo iniziare a contare dalle “normali” mestruazioni delle settimana scorsa o dalle perdite che sto subendo adesso? vi prego aiutatemi.
e normale avere perdite ematiche dopo aver usato la pillola del giorno dopo. hai preso un ormone il progesterone che il tuo corpo ha assorbito e deve smaltirlo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.