Buonasera, non ho avuto rapporti sessuali (sono ancora vergine). Sono andata dalla ginecologa perché

1 risposte
Buonasera, non ho avuto rapporti sessuali (sono ancora vergine). Sono andata dalla ginecologa perché mi sembra di avere nel canale di entrata della vagina una bollicina rossa che aveva fatto una puntina bianca come di pus che ora è ritornata rossa. La dottoressa mi ha assicurata dicendo che non può essere un condiloma in quando non ho avuto ancora rapporti e la trasmissione per contatto indiretto è difficile (mio fratello ha HPV con condilomi. Abbiamo usato lo stesso bagno per mesi in quanto vivremo insieme, ora non più e lui ha scoperto di avere i condilomi dopo 4 mesi). La dottoressa ha ipotizzato possibile bollicina d’acqua o brufolo (?) A me sembra che la papuletta sia ancora lì, rossa, sembra più un brufolo non ha la forma di cresta di Gallo (visto su foto di internet). Mi ha consigliato solo di cambiare il detergente senza applicare nulla. Ogni tanto continuo ad avere prurito ma solo quando controllo che sia tutto ok e probabilmente infiammo un po’ la zona. Vorrei avere pareri a riguardo, grazie
Può provare ad applicare una crema a base di antibiotico e cortisone per 10 giorni. Se la piccola neoformazione dovesse persistere, può recarsi da un ginecologo ed eseguire una visita. Se il collega lo riterrà opportuno, potrà effettuare una vulvoscopia al fine di categorizzare con certezza quanto Lei descrive. Dalla sua descrizione, tuttavia, non si ipotizza che la neoformazione sia un condiloma. Confermo che la trasmissione da fomiti è piuttosto rara, non escludibile in condizioni di promiscuità igienica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Guido Correale

Guido Correale

Medico estetico, Chirurgo estetico

Napoli

Marina Consuelo Vitale

Marina Consuelo Vitale

Medico estetico

Milano

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Carlo Giacomin

Carlo Giacomin

Medico estetico, Chirurgo estetico

Padova

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 50 domande su Condilomi acuminati
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.