Buonasera, nelle ore di digiuno è possibile assumere macogrol e probiotici? Grazie

14 risposte
Buonasera, nelle ore di digiuno è possibile assumere macogrol e probiotici? Grazie
Macrogol non contiene eccipienti, aromatizzanti e zuccheri; Probiotici dovresti vedere nel foglio illustrativo se contengono zuccheri se proprio vuoi mantenere il digiuno.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Immagino lei segua un digiuno intermittente, nel caso controllo se nei probiotici è presente zucchero, se così fosse non deve assumerli durante le ore di digiuno.
Buona giornata
Dottoressa Ilenia Russo
Ciao, qualsiasi cosa ingerisci di fatto interrompe una situazione di digiuno. Più precisamente la domanda da porsi è se un certo alimento/integratore interrompe i benefici del digiuno, e in tal caso bisognerebbe capire con quali intenti/aspettative ti sei approcciato/a al digiuno intermittente e cosa ti aspetti di ottenere.
Gentile paziente,

concordo con quanto detto dai miei colleghi.
per poter assumere o meno degli integratori occorre sempre prendere visione del contenuto degli stessi per scongiurare una eventuale interruzione del digiuno.

Cordialmente
Dott. Celli Lorenzo
Gentilissimo paziente,
Concordo con i colleghi, ad ogni modo dipende dal tipo di integratore e dal contenuto di zuccheri.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentile paziente, come già detto dai colleghi, le consiglio di controllare nel foglietto illustrativo, in particolare per i probiotici, la lista degli ingredienti. Nel caso in cui all'interno riscontra la presenza di zuccheri è sconsigliato assumerli durante le ore di digiuno, se al momento sta seguendo un digiuno intermittente.
Saluti, dott.ssa Giulia Tavanti
Buongiorno, come già suggerito dai colleghi, controlli la lista ingredienti dei probiotici per accertarsi che non contenga zuccheri; le consiglio di assumerli in prossimità dei pasti per evitare interruzione del digiuno.
Dottor Matteo Meroi
Salve per quanto riguarda macrogol e probiotici di fatto non andrebbero ad interropere il digiuno, tuttavia questo dipende dall'aggiunta di eccipienti. Pertanto si consiglia sempre di controllare la lista degli ingredienti. La cosa migliore da fare come suggerisce il collega è di assumerli durante i pasti.
Salve, sarebbe preferibile di no perché comunque interrompe il
Digiuno .
Salve, le consiglio, per non interrompere il digiuno, di assumerli al pasto e controllare (nella lista degli ingredienti) che non ci siano zuccheri.
Dott.ssa Giuliana Tagliaferri
Salve, per non interrompere il digiuno intermittente è necessario che i medicinali/integratori che si assumono non contengano eccipienti come lo zucchero, che possono appunto interrompere il digiuno. E' necessario pertanto controllare il bugiardino e, se presenti eccipienti che possono interferire con il digiuno, assumerli nelle ore dove è prevista l'alimentazione.
Saluti, Dott.ssa Vanessa Carletti
Gentile paziente, può assumerli durante il digiuno controllando che nella lista ingredienti non siano presenti zuccheri
Buongiorno, per non interrompere il digiuno è necessario evitare di assumere eccipienti come lo zucchero e farmaci che possono aumentare la glicemia come i cortisonici, beta-bloccanti, ecc. Il Macrogol non contiene eccipienti, mentre relativamente ai Probiotici dovrebbe verificarne l'assenza sul foglio illustrativo. Un saluto, Dr.ssa Giulia Martinelli
Buongiorno, perchè digiuno?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.