buonasera, nel caso di un seno tuberoso di cui una mammella è leggermente più grande dell'altra c'è

4 risposte
buonasera, nel caso di un seno tuberoso di cui una mammella è leggermente più grande dell'altra c'è il rischio che fino ai 20 anni questa differenza possa aumentare o cresceranno sempre con quel poco di differenza?
Buongiorno. Nessuna donna ha le mammelle perfettamente uguali. L'asimmetria è la regola per gli organi pari. L'entità di tale differenza è variabile da caso a caso. Solo quando è estremamente visibile o rappresenta un un'handicap psicologico per la donna si ricorre all'intervento chirurgico correttivo. La tuberosità, invece, è una particolare conformazione della mammella che, se vissuta male, viene trattata chirurgicamente con successo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è impossibile prevedere L evoluzione del seno e la sua crescita! Una mammella tuberoso è una conformazione particolare che se vissuta come un inestetismo può essere corretta chirurgicamente così come L eventuale asimmetria mammaria si di entità rilevante (la minima differenza dimensionale fa parte dell asimmetria fisiologica) può essere corretta chirurgicamente! Tutto questo a sviluppo mammario completato!
Buongiorno. Dalla sua domanda credo di capire che si tratta di una giovane ma non è chiara l'età
In linea di massima, come il mio esimio Collega le ha già detto, piccole differenze sono comuni.
Nel caso di differenze che compaione nella fase della crescita è buona cosa attendere la fine dello sviluppo per stabilire la reale entità della differenze ed eventuali correzioni chirurgiche.
Le mammelle possono modificarsi in termini di addensamento ghiandolare fin dopo i 18 anni e come è già stato detto non si può sapere con certezza l’entità delle modificazioni. Ma che lei abbia mammelle tuberose se lo faccia dire da un senologo che sicuramente le spiegherà ogni cosa al riguardo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.