Buonasera, nel 2021 (purtroppo) ho effettuato intervento stripping vena safena alla gamba sinistra.

2 risposte
Buonasera, nel 2021 (purtroppo) ho effettuato intervento stripping vena safena alla gamba sinistra. Successivamente anche una puntura sclerosante per eliminare quella che visivamente mi era stata detta fosse la vena che funzionasse male per colpa della safena (dietro il polpaccio). Oltre all'ipersensibilitá alla gamba causatami, ad oggi che sono all'ottavo mese di gravidanza la situazione è tornata più tragica di prima. Una mappa di vene e capillari è spuntata dietro al polpaccio proprio dove prima dell'intervento avevo un'unica vena grossa ed evidente. Cosa devo fare? Il chirurgo vascolare che mi ha operata e successivamente dato la terapia non risponde. Volatilizzato, sta a Milano io vivo al sud. Vorrei un consiglio su cosa fare dopo il parto o dopo l'allattamento comunque quando potrò, mi è stato consigliato dal ginecologo di mettere calze antitrombo durante il parto. Posso fare laser e sclerosanti quando sarà? Altre soluzioni? Grazie mille
Perché, nel 2021, le hanno proposto un intervento obsoleto e cruento come lo stripping?
La domanda, mi scusi, ma francamente sorge spontanea.
Premesso ciò, vale la pena ricordare che le terapie per l’insufficienza venosa sono per l’appunto terapie sitnomatologiche, e non cure: al momento, non è possibile curare (nel senso di remissione totale) una patologia che è in larga misura genetica.
Ciò vuol dire che la sua insufficienza venosa cronica tenderà sempre a farle spuntare altre varici, specie in condizioni scatenanti come la gravidanza.
Lei ha bisogno di immediato supporto angiologico: la invito pertanto ad eseguire una visita angiologica con un altro Medico, di sua fiducia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una gravidanza tende spesso a peggiorare un quadro varicoso, ma anche far comparire capillari cutanei. Tuttavia, è possibile che, dopo il parto, le cose migliorino spontaneamente. Le consiglierei di non angosciarsi ora e attendere qualche mese dopo il parto. Poi, si rivolga a un angiologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.