Buonasera nel 2020 ho avuto il primo attacco di dolore al nervo trigemino, fatta una prima cura a ba

1 risposte
Buonasera nel 2020 ho avuto il primo attacco di dolore al nervo trigemino, fatta una prima cura a base di cortisone poi ho consutato il neurologo e ho iniziato la terapia con lyrica. In questi anni ho avuto vari attacchi ma tutti molto gestibili ho anche effettuato RNM Encefalo ma nulla di rilevante . Il 4 agosto di quest'anno un nuovo attacco dolore atroce che anche con terapia cortisonica è durato 2 settimane. Ho effettuato nuova visita neurologica e abbiamo optato per aumento della posologia del Lyrica. Ad oggi mi ritrovo da venerdì con dolore cronico che anche con l'aumento della posologia non si risolve e da domenica per sopperire al dolore faccio Toradol intramuscolo mattina e sera senza trovare sollievo. In neurologo che mi segue è in ferie ed io non so più cosa fare. Grazie in anticipo per le risposte
Buonasera,
ci sarebbe da rivalutare la terapia e, se anche aumentando la posologia del lyrica non si dovesse migliorare la situazione, si dovrà passare ad altro farmaco. Leggendo la sua storia, con il limite del non conoscerla, di non conoscere la sua storia clinica non neurologica e senza averla visitata, noto però che gli episodi non sono mai stati del tutto ben controllati. In tal caso potrebbe valere la pena effettuare un tentativo con altro farmaco.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.